Bonus baby sitter 2021, governo riduce platea beneficiari: ecco a chi spetta (e quanto)

Il Messaggero INTERNO

«I congedi parentali, il diritto allo smart working e il bonus baby sitter entrano nel decreto legge che abbiamo appena approvato in Consiglio dei Ministri.

Per i lavoratori autonomi, gli operatori sanitari e le forze dell'ordine abbiamo previsto il bonus baby sitter fino a 100 euro alla settimana

I congedi saranno retroattivi dal 1 gennaio 2021 e retribuiti al 50% sotto i 14 anni.

13 Marzo 2021. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Alternativo al congedo un bonus baby sitter fino a 100 euro a settimana per i lavoratori autonomi, i sanitari e le forze dell’ordine. «Bene l’accelerazione decisa dal Consiglio dei Ministri su congedi parentali e bonus baby sitter. (Brescia Oggi)

"Sarà riconosciuto l'accesso ai congedi parentali straordinari o al contributo baby sitter". In arrivo altri 290 milioni per congedi parentali e bonus baby sitter. (Corriere dell'Umbria)

"I congedi parentali, il diritto allo smartworking e il bonus baby sitter entrano nel decreto legge che abbiamo appena approvato in Consiglio dei Ministri. Scuola, studenti in Dad da lunedì fino a Pasqua. (Rai News)

Per questo i 32 miliardi già autorizzati sono interamente impegnati”. Zona rossa: i nonni potranno vedere i nipoti. Si allo smartworking per tutti i lavoratori che possono svolgere le poroprie manzioni da casa. (Corriere dello Sport.it)

Bonus Baby Sitter riconfermato anche con il nuovo Decreto che sarà in arrivo. L’erogazione dovrebbe avvenire dunque tramite il Libretto famiglia e dovrebbe essere cumulabile con i permessi straordinari della Legge 104 /92 per Covid 19 (Yeslife)

«Abbiamo inoltre reintrodotto il diritto allo smart working per chi ha figli sotto i 16 anni. Smart working, nuovi congedi e bonus baby sitter: a chi spettano e come richiederli Tre possibilità per i lavoratori con i figli in didattica a distanza: dai congedi allo smart working, fino al bonus baby sitter: il nuovo decreto legge varato dal Governo stanzia 283 milioni di euro per misure di sostegno fino al 30 giugno di Francesca Barbieri. (Il Sole 24 ORE)