Il Pri va con Renzi: "Noi fedeli a Draghi"

il Resto del Carlino INTERNO

Ieri intanto si è riunita la direzione cesenate del partito per confrontarsi sull’alleanza sottoscritta e avviare la mobilitazione per lla campagna elettorale.

I Repubblicani auspicano che anche Azione dell’onorevole Calenda, dopo aver verificato l’impossibilità di partecipare all’alleanza di sinistra, possa far parte a pieno titolo di questa area politica".

"La nostra scelta – prosegue Lelli – è molto lineare con i valori e la posizione del partito attestato su una linea atlantista in politica estera e liberaldemocratica e che mette al centro non tanto l’agenda Draghi, espressione fin troppo abusata, ma il programma concreto del premier sulla cui attuazione si deve proseguire". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Ne stiamo discutendo in queste ore, lo stiamo facendo anche con gli altri contraenti della coalizione. Di comune accordo e senza problemi troveremo le soluzioni”. (LaPresse)

Ne è appena saltato uno, non parlo più di accordi finché non sono fatti". "Accordo con Renzi? (Repubblica TV)

Il matrimonio tra Azione e Italia Viva dovrebbe celebrarsi presto, ma oggi non c’è tempo. Dopo il balletto con Letta e la rottura con il Partito democratico, stavolta è Matteo Renzi ad assistere alle giravolte di Carlo Calenda. (Il Fatto Quotidiano)

Al senato 25,5% alla coalizione di Letta, 6% a Conte, 3,5% a Iv+Azione. Le cifre impietose della simulazione: alla camera 26,8% alla coalizione del Pd, 6,8% al M5S, 4% a Iv e Azione dati per unificati anche se l’accordo al momento non è chiuso. (Il Manifesto)

Dall’entourage del senatore di Rignano, filtra un amaro scetticismo: «Sarebbe bello costruire il Terzo polo, sarebbe la novità di questa campagna elettorale Martedì 9 Agosto 2022, 23:26 - Ultimo aggiornamento: 23:53. (ilmessaggero.it)

Risponde così la ministra per il Sud Mara Carfagna a In onda su La7, a una domanda su una sua possibile leadership dell'ipotetico terzo polo Azione-Italia Viva, in vista delle elezioni politiche 2022. Vogliamo dare un contenitore ai moderati" dice Carfagna parlando della trattativa in corso tra Italia Viva e Azione. (Adnkronos)