La Caritas di Roma per la Polonia

Romasette.it INTERNO

In proposito abbiamo rivolto alcune domande a Mons. Luigi Di Liegro, responsabile della Caritas diocesana.

Roma già sta manifestando solidarietà verso parecchi profughi dai paesi in via di sviluppo oppure oppressi dalla violenza del terrorismo politico.

Ecco alcuni gesti significativi per esprimere concretamente la nostra solidarietà e per attenuare l’isolamento del popolo polacco.

Per qualsiasi forma di disponibilità ci si può rivolgere alla Caritas di Roma il cui recapito è: piazza S. Giovanni in Laterano, 6 (tel. (Romasette.it)

Su altre testate

Il sindaco Mario Landriscina ha annunciato il lutto cittadino. (InBlu Radio)

Nei poveri riconosceva 'la carne viva' di Cristo, a cui si era donato attraverso uno speciale ministero che potremmo definire 'di carità spicciola', indirizzato alle persone singolarmente prese, a cui offriva tempo, energie, delicate attenzioni e premure, soprattutto un grande cuore". (La Difesa del Popolo)

15 settembre 2020 Don Roberto, 51 anni, “prete dei poveri”, assassinato a Como da un senza dimora con gravi problemi psichici. (Romasette.it)

«Preghiamo perché il Signore possa accoglierlo nel suo Regno che don Roberto ha contribuito a costruire su questa terra – si legge nella nota della Cei -. (Romasette.it)

Esprimiamo la nostra vicinanza direttore di Caritas Como, il diacono Roberto Bernasconi. Sentite vicine nella preghiera tutte le Caritas del vicino Piemonte/Valle di Aosta, dei loro direttori e di tutti i collaboratori. (Unione Monregalese)

Leggi su ilgiorno (Di martedì 15 settembre 2020) Como, 15 settembre 2020 - Dolore e commozione a Como per l'uccisione di Don Roberto Malgesini, ildegli ultimi, come era conosciuto in città. Prete ucciso, Fontana: "Era esempio per tutti". (Zazoom Blog)