Immuni: l'app è disponibile da oggi su iOS e Android, come effettuare il download

Multiplayer.it INTERNO

Dopo varie vicissitudini, l'app Immuni arriva oggi a disposizione degli utenti italiani, dunque disponibile al download per iOS e Android dopo aver avuto il via libera dal Garante della privacy.

Per effettuare il download è necessario avere un iPhone con iOS 13.5 o superiore oppure uno smartphone Android con sistema operativo Android 6 o superiore e Google Play Service versione 20.18.13, con probabile estensione anche all'App Gallery di Huawei in un secondo momento. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Per scaricare l’app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. ’app Immuni, che consente di essere avvisati in caso di contatti ravvicinati con soggetti risultati positivi al Covid-19, è disponibile da ieri sui negozi digitali di Google e di Apple, dopo il via libera arrivato dal Garante della Privacy. (Corriere Adriatico)

Nell’intero sistema dell’app non sono presenti né saranno registrati nominativi e altri elementi che possano ricondurre all’identità della persona positiva o di chi abbia avuto contatti con lei, bensì codici alfanumerici. (iGossip)

Dalla tarda serata di ieri – lunedì 1° giugno – la app “Immuni” è disponibile per tutti gli smartphone e i dispositivi che utilizzano i sistemi operativi Android e iOS, quindi è scaricabile sia dall’App Store di Apple sia dal Google Play. (Varesenews)

Chi può utilizzare Immuni. Come anticipato dal viceministro Sileri pochi giorni fa, l'app per il momento è ancora in fase beta, ovvero preliminare. Per questo motivo è stata istituita una sperimentazione che coinvolgerà inizialmente solo quattro regioni — ovvero Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria (che però si è sfilata all'ultimo dalla partecipazione). (Tech Fanpage)

Nel pomeriggio stato lanciato il sito ufficiale dell'app Immuni. L'opzione scarica l'app disponibile, l'app no. Sul sito c'è anche l'opzione 'Scarica l'app', che fa accedere alla possibilità di scaricarla dagli store di Google e Apple. (AGI - Agenzia Italia)

Aggiungendo: “Tornare a vivere normalmente è possibile e Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy”. Se la pandemia si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi spesso le mani, mantenendo il distanziamento sociale, indossando mascherina e guanti, a queste buone regole di condotta si aggiunge adesso l’app Immuni. (TargatoCn.it)