App Immuni: come funziona? Download, utilizzo e guida completa

Immuni: come viene rilevato il contagio e tracciamento utenti. Come funziona il rilevamento dei contatti tramite Immuni?

Immuni: chi c’è dietro all’app. Anonimato: questa sembra essere la parola d’ordine dell’app Immuni, che punta molto sull’uso volontario degli utenti.

App Immuni: come funziona. L’app Immuni non è ora disponibile: il programma è stato testato nella fabbrica Ferrari di Maranello prima di essere successivamente proposta agli utenti. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo motivo è stata istituita una sperimentazione che coinvolgerà inizialmente solo quattro regioni — ovvero Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria (che però si è sfilata all'ultimo dalla partecipazione). (Tech Fanpage)

Il download dell’applicazione ufficiale può essere fatto su Google Play Store per i sistemi Android e App Store per iOS. Si diffonde con una mail che invita a cliccare su un sito fasullo che peraltro imita quello del Fofi, la Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani. (QuiFinanza)

Nell’intero sistema dell’app non sono presenti né saranno registrati nominativi e altri elementi che possano ricondurre all’identità della persona positiva o di chi abbia avuto contatti con lei, bensì codici alfanumerici. (iGossip)

Per l’iPhone occorre la versione del sistema operativo iOS 13.5. Ieri anche Agid-Cert, la struttura del governo che si occupa di cybersicurezza, ha messo in guardia i cittadini dal pericolo di questi virus. (Corriere Adriatico)

In particolare, cliccando , si accede alla parte del sito dove sono disponibili le risposte alle domande più comuni da parte degli utenti. Le notifiche saranno disponibili solo per chi, a sua volta, avrà scaricato la app sul proprio telefono. (Varesenews)

Se la pandemia si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi spesso le mani, mantenendo il distanziamento sociale, indossando mascherina e guanti, a queste buone regole di condotta si aggiunge adesso l’app Immuni. (TargatoCn.it)