L’App Immuni si può finalmente scaricare su iOS e Android

Perché il tutto proceda efficacemente, tuttavia, si stima che il 60 per cento dei cittadini italiani dovrà scaricare e adoperare Immuni, autodenunciandosi in caso di malattia.

Da questa sera, Immuni si può scaricare dal sito Immuni.italia.it, ma ancora non risulta disponibile sugli store ufficiali di Apple e di Google, ovvero sulla principale finestra d’accesso adoperata dagli utenti.

Da mesi si parlava di un’App che andasse a “controllare” la diffusione della pandemia di Covid-19 sul territorio italiano. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l’iPhone occorre la versione del sistema operativo iOS 13.5. Per scaricare l’app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. (Corriere Adriatico)

Poi procedi pure a scaricare l’applicazione da questo indirizzo. Nell’intero sistema dell’app non sono presenti né saranno registrati nominativi e altri elementi che possano ricondurre all’identità della persona positiva o di chi abbia avuto contatti con lei, bensì codici alfanumerici. (iGossip)

Chi può utilizzare Immuni. Come anticipato dal viceministro Sileri pochi giorni fa, l'app per il momento è ancora in fase beta, ovvero preliminare. Per questo motivo è stata istituita una sperimentazione che coinvolgerà inizialmente solo quattro regioni — ovvero Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria (che però si è sfilata all'ultimo dalla partecipazione). (Tech Fanpage)

Se la pandemia si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi spesso le mani, mantenendo il distanziamento sociale, indossando mascherina e guanti, a queste buone regole di condotta si aggiunge adesso l’app Immuni. (TargatoCn.it)

In particolare, cliccando , si accede alla parte del sito dove sono disponibili le risposte alle domande più comuni da parte degli utenti. Dalla tarda serata di ieri – lunedì 1° giugno – la app “Immuni” è disponibile per tutti gli smartphone e i dispositivi che utilizzano i sistemi operativi Android e iOS, quindi è scaricabile sia dall’App Store di Apple sia dal Google Play. (Varesenews)

Il download dell’applicazione ufficiale può essere fatto su Google Play Store per i sistemi Android e App Store per iOS. Vi ricordiamo che in questa prima fase sperimentale Immuni è attiva solo in quattro Regioni pilota: Puglia, Abruzzo, Marche e Liguria. (QuiFinanza)