Adesso la classifica sorride al Palermo, Filippi: "Squadra costruita bene, mi è piaciuto tutto"

PalermoToday SPORT

Col Foggia hanno giocato giocatori che hanno giocato poco e hanno risposto bene: vuol dire che ci alleniamo bene, che ogni singolo si comporta da professionista e che la squadra è stata costruita bene".

Il tecnico partinicese ha poi analizzato la prestazione complessiva della squadra: "Tutto il contesto mi è piaciuto - ha affermato - quando parlo di equilibrio intendo questo.

È sempre bello battere una squadra come il Foggia, una squadra forte che lotterà fino alla fine per i primi posti della classifica. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lancini 6,5 Nonostante il ruolo inedito di difensore destro se la cava bene contro avversari particolarmente scomodi come gli attaccanti del Foggia. Sgravato da compiti di impostazione difende in maniera precisa ed ordinata, disinnescando tutti i pericoli provenienti dalle sue parti. (ForzaPalermo.it)

I rosanero hanno dato un segnale forte al campionato, dall’altra parte i pugliesi devono ancora lavorare per migliorare e assimigliare al meglio i dettami tattici di Zeman I rosanero hanno dato un segnale al campionato, dall'altra parte i pugliesi devono ancora lavorare per assimigliare i dettami tattici di Zeman. (Livesicilia.it)

Si butta da un viadotto della Palermo-Sciacca, donna gravissima in ospedale. La triste vicenda si è consumata nella tarda mattinata di oggi, nella zona di Portella della Ginestra, in un viadotto della SS624 Palermo-Sciacca. (Monrealelive.it)

Le partite non sono mai dettate solo dalle singole giocate di un calciatore, da un intervento riuscito o da una papera di un portiere. Andiamo a vedere quali sono stati gli episodi maggiormente curiosi di Palermo-Foggia, quei momenti che possiamo definire “la partita nella partita”. (TifosiPalermo)

“È stata una prestazione buona – dice Filippi – siamo stati equilibrati, alti, attenti nelle marcature. Me lo chiedo anch’io, oggi i miei giocatori hanno regalato due gol su tre, quella di oggi è una sconfitta su cui lavorare molto” (La Repubblica)

La scena, però, se l’è invece presa il Palermo con una vittoria schiacciante, centrata in emergenza, contro il Foggia reduce da due vittorie consecutive e che fuori casa aveva subìto soltanto un gol. Filippi ha lasciato che i rossoneri recitassero il loro spartito: possesso palla, sovrapposizioni e gioco sugli esterni, per colpire in ripartenza per vie centrali. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)