Ue, Mattarella “Completare i cantieri aperti dell’integrazione”

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Nessuna costruzione può sopravvivere mantenendo a lungo strutture edificate parzialmente con grandi lacune: queste ultime trascinerebbero nel vuoto anche le parti costruite”

Ancor più vicino a noi le crisi non si placano: dalla Siria al Mediterraneo Orientale; dall’irrisolta questione ucraina alla allarmante situazione in Bielorussia”.

Dovremo impegnarci – senza remore e senza temi intoccabili – per completare i tanti “cantieri aperti” della nostra integrazione. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Si è poi registrata comune adesione con Helsinki al piano di investimenti europeo su digitale e transizione ecologica. Il presidente ha chiarito che da 20 anni l'Italia è in avanzo primario di bilancio e questo, per tornare al termine in voga, è un segno di frugalità. (Tiscali.it)

All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Lunedì 20 settembre 2021, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Pizzo Calabro (Vibo Valentia) si terrà ‘Tutti a Scuola’, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico. (TgCal24.it)

Si è trattato – si è appreso – di un franco confronto con l’Ungheria sui temi del debito e delle migrazioni. A sottolinearlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in un colloquio con il presidente ungherese János Áder ricevuto ogi al Quirinale. (Corriere Quotidiano)

Anche in questa visione, l’Unione si pone in piena complementarietà con la Nato, rafforzando il suo ruolo di produttore di sicurezza. I capi di Stato presenti oggi, oltre Mattarella, sono 14: il rappresentante bulgaro è rimasto in patria a causa della crisi di governo (fanoinforma)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Prima tappa della sua missione nella base di Sigonella, dove è accompagnato da una delegazione di ambasciatori presso l’Alleanza Atlantica. Il vicesegretario generale della Nato Mircea Geoana è da oggi in Italia per una visita ufficiale di tre giorni. (Quotidiano di Sicilia)