Mattarella: Ue a un «punto di svolta molto importante»

Romasette.it ESTERI

Credo che questo – ha ammonito – serva, fortemente, alla causa della pace internazionale e alla tutela degli interessi dei popoli dell’Unione europea»

E il percorso per realizzarlo è l’autonomia strategica dell’Unione».

Sullo sfondo, inevitabilmente, la pandemia, che «nella drammatica tristezza del suo sopravvenire, ci ha dimostrato che le sfide di questi anni ci chiamano ad alzare il nostro livello di ambizione», ha proseguito Mattarella, secondo cui «il Next Generation è il nostro orizzonte, la nostra strategia per il futuro. (Romasette.it)

Su altre fonti

I capi di Stato presenti oggi, oltre Mattarella, sono 14: il rappresentante bulgaro è rimasto in patria a causa della crisi di governo Anche in questa visione, l’Unione si pone in piena complementarietà con la Nato, rafforzando il suo ruolo di produttore di sicurezza. (fanoinforma)

Domani a Napoli Geoana parteciperà con il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella alla cerimonia organizzata per celebrare i 70 anni di presenza della Nato in Italia Prima tappa della sua missione nella base di Sigonella, dove è accompagnato da una delegazione di ambasciatori presso l’Alleanza Atlantica. (Quotidiano di Sicilia)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

È necessario che l’Ue favorisca la ripartenza economica post pandemia con nuove regole di bilanci. ( 9Colonne - citare la fonte.) Roma, 16 set - “Grazie al Presidente Mattarella per aver sottolineato che l’Italia è da vent’anni in avanzo primario. (9 colonne)

A sottolinearlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in un colloquio con il presidente ungherese János Áder ricevuto ogi al Quirinale. Si è trattato – si è appreso – di un franco confronto con l’Ungheria sui temi del debito e delle migrazioni. (Corriere Quotidiano)

Si è poi registrata comune adesione con Helsinki al piano di investimenti europeo su digitale e transizione ecologica. Altrettanto con Finlandia su estensione sovranità a livello europeo. (Tiscali.it)