Nino Simeone: "L'idea della festa scudetto a Piazza del Plebiscito a numero chiuso non mi sembra praticabile"

Napoli Magazine SPORT

Nino Simeone: "L'idea della festa scudetto a Piazza del Plebiscito a numero chiuso non mi sembra praticabile" Ad "Onda Azzurra" su Onda Web Radio è intervenuto il presidente della commissione infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone. Il tema affrontato è stata la festa dello scudetto del Napoli: "L'idea della festa a Piazza del Plebiscito a numero chiuso non mi sembra praticabile. Penso che saranno mesi di festa per il tricolore azzurro, ma dobbiamo organizzarci bene perchè in tanti arriveranno a via Toledo, sul lungomare ed al Plebiscito. (Napoli Magazine)

Su altre fonti

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Skytg24 live in Napoli”: "Festa Scudetto? Sicuramente c'è una grandissima gioia e una grandissima soddisfazione. Il timore è che, quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza. (Napoli Magazine)

Napoli festeggerà alla grande e lo farà con grande responsabilità“. Parola del sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi, intervenendo a SkyTG24 Live In Napoli, parlando della possibile festa scudetto. Manfredi: “Sicurezza? Napoli festeggerà con responsabilità” (Cronache della Campania)

Il timore è che, quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza». Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervenuto a “Skytg24 live in Napoli”, ha parlato della festa scudetto azzurra: «Sicuramente c'è una grandissima gioia e una grandissima soddisfazione. (ilmattino.it)

Un evento, la conquista del titolo tricolore, che Manfredi ha definito come “una grandissima gioia e una soddisfazione” senza tuttavia nascondere le preoccupazioni per lo svolgimento della festa affermando che “il timore è che quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza che è fatta di organizzazione e responsabilità”. (Cronache della Campania)

Le parole di Manfredi (CalcioNapoli1926.it)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Canale 21: "Sulla festa scudetto spontanea l'organizzazione della sicurezza è in capo alla Prefettura, quello che ci chiederenno di fare per facilitare logisticamente i festeggiamenti lo faremo utilizzando anche i vigili urbani o chiudendo al traffico una parte della città. (Tutto Napoli)