Covid, 4 classi in sorveglianza. Contagi in calo nelle scuole

L'Amico del Popolo INTERNO

Si tratta di due sezioni di una scuola dell’infanzia e due classi di istituti superiori tra il Bellunese e il Feltrino.

«Nella prima “settimana di collaudo” del progetto siamo partiti con le scuole superiori allestendo e distribuendo 475 provette (una per ciascuno studente)», precisa l’Ulss

«Si rileva un calo delle classi in sorveglianza, in linea con quello della precedente settimana», segnala l’azienda sanitaria. (L'Amico del Popolo)

La notizia riportata su altre testate

A comunicarlo è l’Asl1 Imperiese. (Riviera24)

La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. (LA NAZIONE)

In calo le percentuali rispetto alle precedenti settimane. A Terni in particolare le classi in isolamento sono cinque, tre in scuole d’infanzia e due in secondarie di primo grado. (TerniToday)

Tutti i distretti sono colpiti tranne quello di Capri ma il maggior numero di casi si contano al distretto 25 (Bagnoli, Fuorigrotta), al 26 (Soccavo, Pianura) e al 31 che. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

L’intenzione è di uniformare i comportamenti sul territorio nazionale, evitando che i dirigenti scolastici debbano assumere responsabilità su aspetti di natura sanitaria” “Nel tavolo permanente per la sicurezza nelle istituzioni scolastiche, che si è svolto nei giorni scorsi - spiega la segretaria della Cisl Scuola Maddalena Gissi - il capo dipartimento del ministero dell’Istruzione dott. (L'HuffPost)

A un mese dall'inizio delle lezioni in presenza ogni istituto si vede costretto ad improvvisare regole diverse rispetto all'isolamento dei contatti e alla durata della quarantena. Altro nodo irrisolto è quello delle classi sovraffollate che il ministro Bianchi aveva quantificato nel 2,9 per cento del totale. (ilGiornale.it)