Covid, 4 classi in sorveglianza. Contagi in calo nelle scuole

Covid, 4 classi in sorveglianza. Contagi in calo nelle scuole
L'Amico del Popolo INTERNO

Si tratta di due sezioni di una scuola dell’infanzia e due classi di istituti superiori tra il Bellunese e il Feltrino.

«Nella prima “settimana di collaudo” del progetto siamo partiti con le scuole superiori allestendo e distribuendo 475 provette (una per ciascuno studente)», precisa l’Ulss

«Si rileva un calo delle classi in sorveglianza, in linea con quello della precedente settimana», segnala l’azienda sanitaria. (L'Amico del Popolo)

La notizia riportata su altre testate

Poco meno della metà di tutti i casi, 35, sono stati individuati nelle scuole primarie dove evidentemente si fa sentire la minore la quota di vaccinati. Tutti i distretti sono colpiti tranne quello di Capri ma il maggior numero di casi si contano al distretto 25 (Bagnoli, Fuorigrotta), al 26 (Soccavo, Pianura) e al 31 che. (Il Mattino)

Niente quarantena per gli studenti di una classe in cui c'è un caso positivo di Covid, ma sorveglianza con i test. Isolamento per tutta la classe, invece, se il virus colpisce un bambino da 0 a 6 anni. (Giornale di Sicilia)

Nel dettaglio si tratta:. N.1 operatore scolastico di scuola infanzia del distretto imperiese;. N.1 scolaro di scuola primaria del distretto imperiese;. N.1 scolaro di scuola secondaria di 1° del distretto imperiese;. (Riviera24)

Scuola: niente quarantena con un caso positivo, sorveglianza con test. Resta per bimbi 0-6 anni

La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. (LA NAZIONE)

Nella bozza del ministero è prevista la strategia di "sorveglianza con testing": i contatti del contagiato potranno rientrare in classe se negativi. Bollettino Covid oggi Italia: i contagi di Coronavirus del 10 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Isolamento per tutta la classe, invece, se il virus colpisce un bambino da 0 a 6 anni.E' la bozza con le "Indicazioni per l'individuazione e la gestione dei contatti dicasi Covid-19 in ambito scolastico" dell'Istituto Superiore diSanità, dei ministeri della Salute e dell'Istruzione e delle Regioni, 7 pagine aggiornate al 7 ottobre. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr