Vaccini nell'Isola, prosegue campagna: boom di prenotazioni tra gli under 40 - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Complessivamente in Sardegna salgono a 591mila le prenotazioni eseguite tramite la piattaforma di Poste.

In meno di 24 ore sono stati 100mila i nati dal 1982 al 2004 che hanno prenotato l’appuntamento per la vaccinazione.

Vaccini under 40, accuse alla Regione

Prosegue la campagna di vaccinazione in Sardegna ed è boom di prenotazioni dei cittadini nella fascia 16-39 anni, da ieri abilitati nell’Isola a richiedere la somministrazione negli hub e nei centri vaccinali attraverso la piattaforma di Poste Italiane (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri media

L’impatto tra i due veicoli è stato violento ed ha avuto la peggio la donna alla guida della Dacia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e un’ambulanza della Assl di Oristano. (L'Unione Sarda.it)

“Come è noto, la Sardegna registra una condizione di rilevante arretramento e sottosviluppo su tutte le sei missioni del Piano – scrivono i sindaci – che si evince dai dati drammatici sullo spopolamento, sulla disoccupazione, sulla dispersione e l’abbandono scolastico; condizione che potrebbe seriamente aggravarsi, pregiudicando ogni possibilità di Sviluppo Sostenibile e di ripartenza dell’isola se non si dovesse realizzare un’adeguata e consistente crescita delle Fonti rinnovabili, incrementando anche la diffusione dell’idrogeno green, così come previsto dal Pnrr nella Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”. (SardiniaPost)

Boom di prenotazioni in Sardegna. In meno di 24 ore sono stati 100mila i nati dal 1982 al 2004 che hanno prenotato l’appuntamento per la vaccinazione. (Gallura Oggi)

Se il virus ha prodotto distanziamento e isolamento sociale, il vaccino, al contrario, sta nuovamente unendo le persone verso il traguardo comune, fuori dall’emergenza. Complessivamente in Sardegna salgono a 591mila le prenotazioni eseguite tramite la piattaforma di Poste Italiane (Casteddu Online)

Non siamo disposti a sopportare oltre – afferma il presidente di Fipe Confcommercio Sardegna, Emanuele Frongia – e per questo non ci rimane che organizzare una forma di protesta immediata e civile. Chiediamo a tutti gli imprenditori e ai lavoratori del settore ristorazione di inviare questa mail di protesta e se l’assurda ordinanza non verrà cambiata metteremo in moto forme di protesta più incisive” (SardiniaPost)

https://www.castedduonline.it/piano-nazionale-di-ripresa-e-resilienza-preoccupazione-da-parte-dei-sindaci-sardi/. Tra i punti riportati, si legge “la possibilità di un conflitto tra Regione e Stato, motivato da un possibile vulnus dell’Autonomia della Sardegna, qualora dovesse essere attivato l’art. (Casteddu Online)