Coronavirus, l'aggiornamento: 447 nuovi positivi, aumentano guariti e casi attivi. Vaccinazioni: 4 milioni e 700 mila somministrazioni

Regione Emilia Romagna INTERNO

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 149 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 373.133.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (-1), 1 a Reggio Emilia (numero invariato rispetto a ieri), 3 a Modena (-1), 4 a Bologna (+1), 1 a Ferrara (invariato)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 3.511 (+296 rispetto a ieri). (Regione Emilia Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

CAMPAGNA VACCINALE – Mercoledì record di somministrazioni con oltre 940 sieri somministrati a bordo della nave Norwegian epic concludendo così tutto l’equipaggio. “Nel nostro territorio – ha spiegato il direttore sanitario della Asl Roma 4 Carmela Matranga – non abbiamo problemi di ospedalizzazione. (Civonline)

Restano tuttora 18 mila 600 posti liberi e si va avanti fino al 3 settembre. Nel giro di 72 ore offre 16 mila 422 posti per altrettanti vaccini che, aggiunti agli spazi non ancora occupati, fanno un totale di oltre 43 mila fino all’8 settembre. (Il Giornale di Vicenza)

“Siamo preoccupati perché i precari non sono stabilizzati e le incertezze dell’azione di governo non sembrano risolte” ha aggiunto a proposito del tema scuola. Sui licenziamenti ha aggiunto: “Continuiamo a sostenere che in questo Paese il blocco è necessario” (LaPresse)

Regione in cui, lo ricordava anche oggi Vincenzo De Luca, sono stati somministrati 6.207.899 vaccini e 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose Si impennano in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid19. (Corriere del Mezzogiorno)

Effetto Draghi sulle prenotazioni dei vaccini raddoppiate in poche ore in diverse regioni italiane. In Piemonte a poche ore dalle decisioni del Governo in materia, "le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate" ha detto il governatore Alberto Cirio. (San Marino Rtv)

Si impennano in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid19. Attualmente in Campania sono stati somministrati 6.207.899 vaccini, 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose. (Il Fatto Vesuviano)