Si dimette presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini

Sky Tg24 INTERNO

Le parole di Mauro Buschini. "Ribadisco - ha aggiunto riferendosi alla vicenda denominata 'Concorsopoli' - che la procedura è stata non solo regolare ma pienamente trasparente e ha permesso di integrare le risorse umane con personale esperto e preparato.

"Ho sempre lavorato nel pieno rispetto della legge, delle istituzioni e nella massima trasparenza.

Continuerò con lo stesso entusiasmo di sempre a rappresentare le istanze dei cittadini e cercare di dare risposte alle aspettative di un territorio, al quale mi lega un profondo sentimento di amore"

Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale del Lazio, ha annunciato le sue dimissioni in riferimento alla vicenda di assunzioni alla Regione Lazio in cui era stato accusato di irregolarità. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Attualmente il gruppo di volontari del progetto è costituito da circa quaranta persone che si occupano di altrettanti anziani. L’incontro di presentazione SOLI MAI è avvenuto in diretta Facebook mercoledì 7 aprile alle 11.30 sulla pagina di #Oltreiperimetri, Sercop e Comune di Rho. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Francesco De Angelis: “Il gesto di Mauro Buschini rispettoso delle istituzioni” “Le dimissioni di Mauro Buschini dalla carica di presidente del Consiglio regionale del Lazio sono emblematiche del rispetto e della considerazione che Mauro ha, da sempre, delle istituzioni. (TG24.info)

Dopo il percorso di aula, che spero sia molto contenuto nella tempistica, sarà compito del Presidente del Consiglio Regionale, seguendo le indicazioni dei Gruppi Consiliari, nominare i membri della commissione con proprio decreto Proprio per fugare ogni dubbio sulla legalità del procedimento lo stesso presidente Buschini ha deciso di dimettersi. (ilmattino.it)

“Care amiche e amici,. negli ultimi giorni il Consiglio regionale del Lazio e la mia persona siamo stati vittime di attacchi senza fondamento e speculazioni politiche e mediatiche. La vicenda è relativa a decisioni dell’Ufficio di Presidenza che hanno portato all’assunzione di nuovi dipendenti nel nostro ente. (TG24.info)

Con queste parole Mauro Buschini, presidente del consiglio regionale del Lazio, ha rassegnato le sue dimissioni nella mattina di mercoledì. "Chi pensa di risolvere lo scandalo delle assunzioni alla Regione con le dimissioni del presidente del consiglio regionale Mauro Buschini, sappia che non se la caverà in questo modo (RomaToday)

"Dopo il percorso di aula, che spero dia molto contenuto nella tempistica, sara' compito del Presidente del Consiglio regionale, seguendo le indicazioni dei gruppi consiliari, nominare i membri della commissione con proprio decreto". (ciociariaoggi.it)