Netflix cancellerà automaticamente centinaia di migliaia di account: ecco quali

Eppure questa percentuale è pari a un numero comunque considerevole di utenti: si parla di centinaia di migliaia di account paganti ma che non hanno utilizzato Netflix per uno o più anni.

Netflix ha annunciato l'eliminazione di un grande numero di account della piattaforma che nel corso dei prossimi mesi saranno disattivati automaticamente dal servizio.

Si parla di centinaia di migliaia di profili che non avranno più accesso al servizio di streaming anche se tecnicamente ancora abbonati e paganti. (Tech Fanpage)

Su altre fonti

La decisione è ormai stata presa: Netflix chiude definitivamente almeno 2 milioni di account. Una decisione nell’aria già da tempo che potrebbe cambiare l’atteggiamento di alcuni utenti nell’utilizzo della nota piattaforma di streaming. (BlogLive.it)

Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti. E se le nuove piattaforme stanno acquistando sempre più utenti, Netflix deve far fronte al momento forse più complesso della sua storia. (Proiezioni di Borsa)

Chi sta continuando a pagare l’abbonamento mensile a Netflix e non fa un accesso da due anni – o da un anno dal momento dell’iscrizione nel caso degli utenti più nuovi sulla piattaforma – sta ricevendo una comunicazione: se l’utente non conferma di voler mantenere attivo l’abbonamento, Netflix provvederà in automatico a cancellare l’addebito dal mese successivo. (Webnews.it)

C’è quindi chi ha scelto di non seguire più Netflix, o magari non ha avuto più modo di farlo, ed è per questo che nelle prossime settimane saranno disattivati tutti quegli account che ormai da tempo risultano inattivi. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Secondo le cifre divulgate dalla piattaforma, solamente l’un per cento dei 182 milioni di account iscritti al servizio risulterebbe infatti inattivo. A rischio sono quelli che Netflix chiama gli “zombie account”, che in molti non chiuderebbero per non rinunciare a introiti facili. (Il Gazzettino)

Mathieu. Mentre il gruppo deve affrontare una serie di problemi meccanici, Terenzio mette in discussione l’autorità di Mathieu e Horst riesce a contattare un altro aereo. (PlayBlog.it)