Sanremo 2022, canzoni: pagelle e voti, Elisa conquista la critica

GIANNI MORANDI – “APRI TUTTE LE PORTE” – VOTO 7 – Eroico cimento con un autore hitmaker, ma affronta baldanzoso i saliscendi jovanottiani.

DITONELLAPIAGA CON RETTORE – “CHIMICA” – VOTO 6 – Pop non pasticciato e duetto scatenato al femminile, a tratti evoca (chissà) Acido/Acida dei Prozac+.

Sanremo 2022, Laffranchi dà i voti alle canzoni. Andrea Laffranchi per il Corriere della Sera, ha stilato la sua classifica personale dopo aver ascoltato i brani di Sanremo 2022 presentati a stampa e radio. (Blog Tivvù)

Ne parlano anche altri giornali

Senza perdere tempo, vediamo subito cosa si dice in giro a proposito dei 25 brani in gara e quali sono i big – tantissimi sono millennial e gen Z – bocciati e quelli promossi dalla critica. È partito il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo e come sempre le canzoni sono state ascoltati in anteprima dai giornalisti specializzati che ne hanno dato un giudizio. (The Millennial)

Non poteva scegliere brano migliore per la sua seconda volta a Sanremo. Lasciano senza troppe emozioni i brani di Elisa (‘O forse sei tu’), Fabrizio Moro (‘Sei tu’) e Le Vibrazioni (‘Tantissimo’). (wereporter)

a premiata ditta Mahmood-Faini mette il timbro su questo brano. VOTO: 8. DITONELLAPIAGA e RETTORE - CHIMICA. Pezzo divertente, anche spiazzante, con un ritornello che si candida a rimanere in testa. (Gazzetta del Sud)

Voto 6,5. Yuman - "Ora e qui". Vincitore di Sanremo Giovani, dopo il primo ascolto si ha l'idea di una persona che è voluta rimanere nella sua comfort zone senza osare (ciociariaoggi.it)

“Non ci sarà a Sanremo 2022”, brutto colpo per Amadeus: e adesso come farà? I giornalisti hanno ascoltato i brani in gara a Sanremo 2022, sapete chi è il favorito? (SoloGossip.it)

Nel Volendam, assieme a Gaetano Pio Oristanio impattano 0-0 in casa del NAC Breda. E nel clean sheet degli ospiti il merito è tutto del portiere figlio d’arte, che chiude la gara con ben 12 parate. (Inter-News)