La Svizzera al centro del mondo

Ticinonews.ch INTERNO

Paesi come la Norvegia e Singapore erano invidiosi della Svizzera, secondo Fust.

Il vertice tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente russo Vladimir Putin metterà Ginevra e la Svizzera al centro del mondo per alcuni giorni la settimana prossima.

Il centro potrebbe rappresentare in futuro una piattaforma per discussioni più regolari tra mediatori influenti

Secondo Greminger, l’incontro invia anche “un segnale forte” sulla capacità della Svizzera di fare da mediatrice tra grandi Stati. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

Dalla metà del secolo scorso l’alleanza tra Europa e Stati Uniti ha contrassegnato l’ascesa del ruolo planetario di questi ultimi. Fino ad ora abbiamo sempre fallito, come europei, proprio nella sfida di saperci pensare e stagliare sulla dimensione globale (Il Messaggero)

Domani l'incontro tra Draghi e Biden Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. (TGLA7)

Dai gonfiabili del presidente americano Joe Biden e del primo ministro britannico Boris Johnson agli attivisti vestiti con costumi da Pikachu, centinaia di manifestanti si sono presentati al vertice del G7 nella pittoresca Cornovaglia, per chiedere un'azione sul clima, la povertà e il COVID-19. (Rai News)

Border Carbon Tax, l'America comincia a ripensarci: possibile una frattura con gli europei dal nostro inviato Federico Rampini. Joe Biden e la moglie Jill con Boris Johnson e la moglie Carrie (ansa). L'Amministrazione Biden teme che il "dazio ambientalista" possa colpire anche produzioni Usa, visto che acciaio e alluminio sono nel mirino. (La Repubblica)

Centinaia i manifestanti di tutte le età, tra cori, slogan, poesie, un sit in simbolico e lo striscione ‘g for greenwashing’, il termine usato per definire l’ambientalismo di facciata di chi prova a promuovere un’immagine green per la propria attività nascondendo invece i danni causati al pianeta (LaPresse)

Jon Sopel: “E’ la prima volta nella carriera che mi succede”. Sopel, su Twitter ha spiegato: “E’ la prima volta nella mia carriera. La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie (Blitz quotidiano)