La Svizzera al centro del mondo

La Svizzera al centro del mondo
Ticinonews.ch INTERNO

Paesi come la Norvegia e Singapore erano invidiosi della Svizzera, secondo Fust.

Il vertice tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente russo Vladimir Putin metterà Ginevra e la Svizzera al centro del mondo per alcuni giorni la settimana prossima.

Il centro potrebbe rappresentare in futuro una piattaforma per discussioni più regolari tra mediatori influenti

Secondo Greminger, l’incontro invia anche “un segnale forte” sulla capacità della Svizzera di fare da mediatrice tra grandi Stati. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

L'alternativa di Biden al modello cinese: "Equità e sostenibilità" dal nostro inviato Federico Rampini. Joe e Jill BIden all'arrivo al G7 in Cornovaglia (agf). Per battere “l’economia del carbone” del Dragone gli Usa puntano su valori e ambiente (La Repubblica)

Lo scambio transatlantico a cui guarda la Casa Bianca ha un secondo corollario La conseguenza è che un disimpegno militare degli Stati Uniti in Europa produrrebbe un riavvicinamento alla Russia, spaccando non solo l'Atlantico ma anche l'Ue. (La Repubblica)

Perché anche Joe Biden a modo suo, in un modo totalmente diverso da quello brutale di Trump, porta la bandiera dell’America First. Non è soltanto Biden, dunque, a giocare una partita cruciale della sua presidenza mentre l’ombra di Trump continua ad aleggiare sulle Presidenziali del 2024 (Corriere della Sera)

Joe Biden in Europa. Parteciperà al G7 e incontrerà Putin

Per questo Biden vuole coinvolgere l’Europa per convincerla a commerciare meno con la Cina e più con gli Usa. L’obiettivo del Presidente degli Stati Uniti sembra quello di rinsaldare i rapporti con i partner sull’altra sponda dell’Atlantico in modo da contrastare più efficacemente la Cina. (Il Sussidiario.net)

I russi vaccinati con Sputnik V, quindi, dovranno comunque sottoporsi a un test PCR prima della loro partenza, mentre gli americani vaccinati con Moderna, Pfizer, Johnson & Johnson o AstraZeneca passeranno liberamente. (Ticinonline)

Giovedì incontra il premier britannico Boris Johnson, prima del G7, in programma in Cornovaglia da venerdì a domenica. In merito, Biden annuncerà un "piano mondiale di vaccinazione", come ha anticipato all'imbarco negli Stati Uniti (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr