Pfizer, vaccino Covid per bambini sotto i 12 anni "efficace e sicuro"

Virgilio Notizie SALUTE

Per i partecipanti allo studio dai 5 agli 11 anni, il preparato si è dimostrato sicuro, ben tollerato ed efficace in termini di risposta immunitaria.

Pfizer, vaccino Covid per bambini sotto i 12 anni "efficace e sicuro" La casa farmaceutica e l'azienda di biotecnologie hanno annunciato che il loro vaccino anti Covid è efficace nei bambini, con un differente dosaggio. Pfizer e BioNTech, attraverso un comunicato stampa, hanno fatto sapere di aver concluso i primi test clinici per la somministrazione del vaccino anti Covid Comirnaty a individui sotto i 12 anni di età. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vaccino Covid per i bambini è sicuro? In questo articolo. A cosa serve il vaccino contro il Covid. Il vaccino contro il Covid è l'unica arma che abbiamo, a oggi, per combattere la diffusione del contagio. (Nostrofiglio)

VACCINO e TERZA DOSE: DURATA protezione contro i RICOVERI, gli STUDI non sono concordi.Secondo uno studio pubblicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa, il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: è questa una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose. (iLMeteo.it)

Altro tema sotto stretta osservazione in termini di vaccinazione, terza dose e green pass è quello degli operatori sanitari. E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (ilgazzettino.it)

E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari» (Il Mattino)

Francesco Vaia, direttore dell’Istituto Spallanzani, intervenendo a Rai Radio1 frena sul vaccino ai bambini tra 5 e 11 anni: «Dobbiamo evitare di rincorrere i comunicati stampa delle aziende. Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer (leggo.it)

Pfizer e Biontech, spiega il New York Times, chiederanno l’autorizzazione entro la fine del mese alla FDA. Per i bambini ancora più piccoli, sotto i 5 anni, i risultati arriveranno invece non prima della fine dell’anno divisi in due sottofasce: dai 6 mesi ai 2 anni e dai 2 ai 5 anni. (Vanity Fair Italia)