Colpito da un proiettile durante l'esercitazione al poligono, muore poliziotto 48enne

ciociariaoggi.it INTERNO

Immediati i soccorsi e il trasporto in elicottero all'ospedale di Ghilarza ma ogni tentativo di salvargli la vita è risultato vano

L., 48enne originario di Agrigento, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato.

Un colpo partito accidentalmente da un collega che stava ripulendo la pistola al termine delle esercitazioni al poligono di Soddì.

Nel primo pomeriggio è avvenuto l'incidente: lo sparo ha raggiunto il poliziotto tra addome e petto. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri media

Alla funzione religiosa hanno preso parte tutti i vertici della Questura, e decine e decine di poliziotti. (AgrigentoOGGi.it)

Stando agli aggiornamenti riportati oggi dai due quotidiani sardi gli investigatori attendono l’esito dell’autopsia, fissata per domani, sul corpo della vittima per poi prendere le decisioni del caso ovvero la formulazione di un’eventuale ipotesi di reato da parte della Procura. (SardiniaPost)

Nel frattempo gli agenti della squadra Mobile di Oristano stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente la tragedia, sentendo tutte le persone presenti al poligono di Soddì. Il pubblico ministero della Procura di Oristano, Silvia Mascia, nelle prossime ore affiderà l’incarico al dottor Roberto Demontis che si occuperà degli accertamenti autoptici. (AgrigentoOGGi.it)

L’esatta dinamica dell’incidente, su cui sta indagando la squadra mobile di Oristano, non è stata ancora ricostruita nei particolari. Non posso non pensare alla famiglia, ai due figli, al loro dolore, all’assurda morte di Sergio – è il commento di Gianluca, un altro sportivo del territorio -. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il poliziotto era arrivato da qualche giorno in Sardegna per partecipare il corso di aggiornamento scorte al Caip di Abbasanta. L’incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto. (Alqamah)

A cui i vertici del calcio sudamericano assegneranno, con un gesto bellissimo, la Copa Sudamericana ad honorem. Oggi, dopo anni tribolati e la retrocessione in Serie B, la Chapecoense guida la classifica e “vede” il ritorno tra i grandi (Calcio In Pillole)