Covid. Polemica tra Fimmg e Omceo Roma su impegno territorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Polemica tra Fimmg e Omceo Roma su impegno territorio. Al centro delle polemiche le dichiarazioni di Coen Tirelli, consigliere Omceo Roma e segretario Anaao Lazio, pubblicate sul bollettino dell’Ordine.

13 GEN - Botta e risposta, nel Lazio, tra il consigliere dell’Omceo Roma e segretario Anaao Lazio, Guido Coen Tirelli, e il sindacato dei medici di famiglia della Capitale, Fimmg Roma.

“Il problema è ancora una volta il territorio - rimarca in consigliere — che non assorbe le esigenze dei malati

Al centro delle polemiche un articolo pubblicato sul bollettino dell’Omceo Roma che riprende le dichiarazioni di Tirelli sulla situazione Covid. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

– dice il segretario provinciale della federazione Elio Giusto – Scarica tutte le incongruenze del servizio di igiene pubblica e prevenzione sui medici di medicina generale. Dunque, ci sarebbe da chiedersi quali siano le priorità della Asl. (Salernonotizie.it)

Come conseguenza si nega ai pazienti dell’Asl Sa la possibilità di vaccinarsi contro l’Herpes Zoster Nonostante ciò l’ASL Salerno, sebbene il contratto dei Medici di Medicina Generale preveda l’indennità per il personale di studio, non eroga la suddetta indennità a tutti gli aventi diritto; sebbene essa sia fondamentale per una gestione assistenziale efficace da parte del medico di Famiglia. (Positanonews)

Come conseguenza si nega ai pazienti dell’Asl Sa la possibilità di vaccinarsi contro l’Herpes Zoster Invece cosa fa la ASL Salerno? (Ansa)

Il, Segretario Provinciale della, a seguito del prepotente imporsi dellasottolinea comesiano diventati ilper i pazienti affetti da Covid. Negare la possibilità ai Medici di Medicina Generale di vaccinare i propri assistiti con il vaccino Pfizer in assenza del farmacista. (ondanews)

A seguito del prepotente imporsi della variante Omicron, gli studi dei MMG sono diventati il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria per i pazienti affetti da Covid19. Invece cosa fa la ASL Salerno? (Battipaglia 1929)

I servizi reggono, ancora per poco e a fatica, ormai solo ed esclusivamente grazie all’abnegazione e al sacrificio dei professionisti. Al contrario di quanto afferma il collega, noi medici della Fp Cgil, abbiamo con forza denunciato le carenze dell'organizzazione della medicina generale, incentrata sulla imposta libera professione, come causa principale dell'isolamento dei professionisti, sovraccaricati dalle richieste dell'utenza. (Quotidiano Sanità)