Arianna Fontana alle Olimpiadi 2026 ma non con l’Italia, l’ultimo sfogo: “Non posso più accettarlo”

Fanpage.it SPORT

Arianna Fontana è tornata a parlare del suo futuro dopo i contrasti interni alla nazionale italiana di pattinaggio e la FISG. All'orizzonte la concreta possibilità che possa gareggiare per un'altra nazione. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha scritto ieri in un lungo post sui social, nel quale è tornata a parlare del rapporto complicato con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Altro che pace olimpica. (ilmessaggero.it)

“Lascio Salt Lake City dopo aver rimesso i pattini ed esplorato nuove opzioni. Così, in uno sfogo sul suo profilo Instagram, la pluriolimpionica dello short track Arianna Fontana, allude a un sogno Usa che per il pattinaggio italiano sarebbe un incubo, in vista di Milano-Cortina 2026. (Il Faro online)

Paolo Marabini La pattinatrice è stata nostra portabandiera: ci pensi bene in vista di Milano-Cortina (La Gazzetta dello Sport)

Pubblicità E ora tecnico della Nazionale italiana di pista lunga, dopo le parole della campionessa di short track Arianna Fontana contro la Fisg. (La Sicilia)

Arianna Fontana non è soltanto una pattinatrice su ghiaccio. È l'atleta italiana che ha vinto il maggior numero di medaglie olimpiche. È naturale che un suo eventuale passaggio alla squadra statunitense sollevi una bufera non soltanto sulla sua disciplina ma sull'intero mondo dello sport italiano. (Donna Moderna)

A Pechino Arianna Fontana aveva attaccato la federazione e i suoi compagni di nazionale, rei, a suo dire, di averle reso la vita impossibile e averla costretta ad allenarsi all'estero. Arianna Fontana, l’azzurra più vincente di sempre ai Giochi olimpici, 11 medaglie di cui 2 d'oro, capace di far innamorare gli italiani con le sue imprese nello short track, che ha partecipato a cinque edizioni olimpiche da Torino 2006 a Pechino 2022, minaccia di pattinare per gli Stati Uniti a Milano Cortina 2026. (Today.it)