Short Track: Fontana, 'Milano-Cortina? Nessuna comunicazione costruttiva da Fisg' (2)

La Sicilia SPORT

"Alla base della nostra società c'è il senso di responsabilità nei confronti delle proprie azioni e parole prosegue Fontana-. Non vedo perché dovrebbe essere diverso nello sport. Negare e non affrontare i problemi ha solo creato più problemi e so che non posso avere quel tipo di persone o problemi intorno a me se decidessi di continuare. Questo non è mai stato un 'anno sabbatico', non ho gareggiato perché non posso giustificare di gareggiare per una federazione che condona comportamenti e decisioni dannose nei miei confronti. (La Sicilia)

Su altre fonti

Arianna Fontana, l’azzurra più vincente di sempre ai Giochi olimpici, 11 medaglie di cui 2 d'oro, capace di far innamorare gli italiani con le sue imprese nello short track, che ha partecipato a cinque edizioni olimpiche da Torino 2006 a Pechino 2022, minaccia di pattinare per gli Stati Uniti a Milano Cortina 2026. (Today.it)

Arianna Fontana, l'atleta azzurra più medagliata nella storia dei Giochi olimpici, si dice disposta a gareggiare a Milano-Cortina 2026 sotto un'altra bandiera, quella a stelle e strisce del marito-allenatore Anthony Lobello. (ilmessaggero.it)

"Se vuole lasciare la nostra nazionale e gareggiare per qualcun altro che vada pure -prosegue Anesi-. Da ex atleta io non ci avrei pensato nemmeno un secondo: gareggiare per l'Italia per me è sempre stato il massimo. (La Sicilia)

L a regina dello short track Arianna Fontana pubblica su instagram un post al vetriolo. Il complicatissimo caso dell'atleta azzurra più medagliata di sempre (Donna Moderna)

Paolo Marabini La pattinatrice è stata nostra portabandiera: ci pensi bene in vista di Milano-Cortina (La Gazzetta dello Sport)

“Lascio Salt Lake City dopo aver rimesso i pattini ed esplorato nuove opzioni. Ho deciso di aggregarmi al viaggio che Anthony aveva già in programma qui per vedere cosa hanno da offrire gli Stati Uniti e SLC nel caso dovessi continuare il mio viaggio olimpico”. (Il Faro online)