Coronavirus, Mario Ruocco morto a 15 anni "non solo per un caso". La dottoressa: sconvolgente verità sulla seconda ondata

Liberoquotidiano.it SALUTE

19 giugno 2021 a. a. a. La morte di Mario Ruocco di 15 anni per Coronavirus è una tragedia, "ma non un fatto isolato".

Il caso della più giovane vittima di Covid in Italia dall'inizio della pandemia ha sconvolto due comunità, quella di Modena e di Sant'Egidio del Monte Albino (Salerno), il paese di cui sono originari i genitori.

In altre parole: Mario è stato uno dei più sfortunati, ma la sua non è stata una semplice "fatalità"

Di quei tremila ricoveri, molti sono proprio in terapia intensiva per Sindrome infiammatoria multisistemica. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Quanto alle province di appartenenza, 24 sono della zona dell'Aquila, 2 in provincia di Chieti, 1 nella zona di Pescara, 6 della provincia di Teramo. Sono stati eseguiti 2.243 tamponi molecolari e 3.637 test antigenici, 2 i pazienti deceduti, 70.836 le persone guarite (+50), 1.256 gli attualmente positivi (-21), 42 i ricoverati in area medica (-10), 1 in terapia intensiva (invariato), 1. (ilmessaggero.it)

“Può essere consigliabile a casa - sottolinea Casale - ma sarebbe meglio evitarlo in ambienti pubblici, ad esempio sul luogo di lavoro, fra persone non conviventi. Questo batterio è responsabile della legionellosi, malattia infettiva che colpisce l'apparato respiratorio e che può essere grave (La Repubblica)

I ricoverati sono 225, mentre ieri erano 237, in calo quindi 12. Sono 106 i nuovi contagi da coronavirus in Puglia secondo il bollettino di oggi della Protezione Civile, regione per regione. (Adnkronos)

Nell'ultimo giorno sono morte 35 persone affette da Coronavirus per un totale di 127.225 decessi dall'inizio dell'epidemia. Attualmente positivi: 92.072 (-6.536). Deceduti: 127.225 (+35). Dimessi/Guariti: 4.031.605 (+7.648). (Firenze Viola)

Coronavirus, Manziana è finalmente covid free. “Non mi piace usare l’etichetta di ‘paese covid free’ – ha detto – la reputo non veritiera e soprattutto fuorviante: ormai infatti abbiamo ben chiaro che non esiste il rischio zero di contagi e, quindi, essere a zero casi oggi, non significa purtroppo avere la garanzia di esserlo domani”. (BaraondaNews)

Invito tutti caldamente alla responsabilità: il pericolo non è ancora alle nostre spalle e non possiamo permetterci ricadute Segno questo del fatto che le vaccinazioni stanno producendo gli effetti attesi. (NOCI24.it)