Oltre 9mila i guariti, 7.503 i morti. Cala il numero dei malati

Avvenire INTERNO

Per quanto riguarda le vittime sono stati superati i 7mila morti in Italia a causa del coronavirus.

In Lombardia meno contagi e meno morti. . Rallenta la crescita dei contagiati da Coronavirus in Lombardia così come quella dei deceduti.

Il numero dei decessi giornalieri scende sotto quota 300 seppur di poco (296) per un totale di 4.178 morti.

Scende sotto i 300 (a 299) il numero dei nuovi contagiati a Brescia, dove i positivi sono in tutto 6.597.

Il numero dei positivi sale a 32.346, ovvero 1.643 più di ieri, quando i nuovi casi erano stati 1.942. (Avvenire)

Su altri media

I numeri sembrano confermare un trend di leggera flessione anche per la Lombardia, non in tutte le province però. Infine nell'appello i sindaci hanno ribadito la "assoluta necessità di sottoporre periodicamente al tampone i medici di base”. (La Stampa)

Lo riporta l’Ansa, secondo cui al commissario per l’emergenza coronavirus sarebbe stato fatto un nuovo tampone, dopo quello con esito negativo effettuato qualche giorno fa. Il capo della Protezione Civile italiana Angelo Borrelli ha accusato questa mattina sintomi febbrili mentre era in corso il comitato operativo. (Corriere del Ticino)

Ma l'appuntamento del tardo pomeriggio di oggi è stato cancellato e rinviato a data da destinarsi. Angelo Borrelli, comandante della Protezione Civile, sta tenendo un appuntamento quotidiano, alle 18, presso la sede della Protezione Civile di Roma, per aggiornare gli organi di informazione a livello nazionale sull'emergenza Coronavirus (SavonaNews.it)

(Continua dopo la foto). . . . . 🔴#25marzo A causa di un lieve stato febbrile del Capo Dipartimento Borrelli la conferenza stampa di aggiornamento sul #coronavirus delle ore 18 è sospesa. (Caffeina Magazine)

Stando a quanto si apprende, al commissario è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di alcuni giorni fa e si attende l'esito dell'esame. Il numero uno della Protezione Civile Angelo Borrelli ha accusato stamattina sintomi febbrili mentre stava partecipando a una riunione del comitato operativo. (Fanpage.it)

Questo il messaggio. "A causa di un lieve stato febbrile del Capo Dipartimento Borrelli la conferenza stampa di aggiornamento sul Coronavirus delle ore 18 è sospesa" (La voce di Rovigo)