La Polonia: “L’Ue non ha munizioni a sufficienza”. E Putin avverte: “Dispiegheremo armi nucleari tatti

OGGI ESTERI

Il leader del Cremlino pronto a spostare parte dell’arsenale nucleare a Minsk. Il Pentagono: “Nessuna indicazione che intenda usare l’atomica”. Dopo l’Italia, anche la Polonia preoccupata dalle scorte di munizioni in Ue. Erdogan invoca colloqui tra Russia e Ucraina. Ma Medvedev annuncia l’arruolamento di un altro milione e mezzo di soldati Vladimir Putin non si ferma. E anzi rilancia: “Dispiegheremo armi nucleari tattiche in Bielorussia (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riportano alcuni organi di stampa russi, che citando Vladimir Putin hanno detto "La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari. (Gazzetta del Sud)

Questo accadrebbe nel caso in cui il presidente russo dovesse vedersi condannato a perdere la faccia e la guerra in Ucraina, e decidesse di usare le armi atomiche «tattiche» più potenti di quella americana su Hiroshima nel 1945. (ilGiornale.it)

E a luglio, potrebbero trovarsi in un Paese amico di Mosca che confina con tre membri della Nato: Polonia, Lituania e Lettonia. Sono più leggere, agili e meno potenti delle atomiche tradizionali le armi nucleari tattiche che il presidente russo Vladimir Putin vuole portare in Bielorussia la prossima estate. (Open)

La ragione di questa scelta, […] Il presidente russo Vladimir Putin annuncia: dal 1° luglio sarà pronto un deposito di armi nucleari tattiche russe in Bielorussia. (Il Fatto Quotidiano)

Lo riportano alcuni organi di stampa russi, che citando Vladimir Putin hanno detto "La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari. (Tiscali Notizie)

"Non viola il Trattato Start" ha sottolineato il leader del Cremlino Vladimir Putin. "Risponderemo al rifornimento di armi all'uranio impoverito da parte dell'Occidente" (Fanpage.it)