«La Russia deve perdere in tutti i campi, non solo in quello militare»

Corriere del Ticino ESTERI

Mondo La diretta «La Russia deve perdere in tutti i campi, non solo in quello militare» È quanto dichiarato nel suo discorso serale dal presidente ucraino Zelensky – «Il Cremlino sta perdendo nei suoi sforzi per schiavizzare il nostro popolo» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Russia e Bielorussa, pur senza violare il Trattato Start sulla non proliferazione della armi nucleari, avrebbero firmato un accordo per dispiegare a Minsk delle armi nucleari tattiche in un deposito che sarà completato entro luglio. (Tiscali Notizie)

E a luglio, potrebbero trovarsi in un Paese amico di Mosca che confina con tre membri della Nato: Polonia, Lituania e Lettonia. Ieri sera è arrivato l’annuncio a sorpresa. (Open)

È l'opinione di David Wurmser, studioso americano di politica internazionale, consigliere strategico dell'ex vicepresidente americano Dick Cheney, assistente speciale allo State Department di John Bolton, membro dell'American Enterprise Institute. (ilGiornale.it)

Nel solito gioco di scarico delle responsabilità, il presidente russo dice che non si tratta di una scelta insolita e precisa che non saranno trasferite le armi nucleari in dotazione a Mosca, ma che «le metteremo lì per addestrare i militari» bielorussi, «come hanno fatto gli Stati Uniti in Europa». (leggo.it)

La notizia del giorno è che lo stesso Putin ha annunciato la dislocazione di testate nucleari in Bielorussia. Secondo molti c'è il rischio che Putin faccia come Sansone che preferì far crollare le colonne del tempio per uccidere tutti i filistei sacrificando anche se stesso. (ilGiornale.it)

Lo riportano alcuni organi di stampa russi, che citando Vladimir Putin hanno detto "La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari. (Gazzetta del Sud)