In arrivo il nuovo decreto Green Pass. Domani la Cabina di regia e il Cdm

In arrivo il nuovo decreto Green Pass. Domani la Cabina di regia e il Cdm
LA NOTIZIA INTERNO

La situazione è stabile in Friuli Venezia Giulia, ma a livelli oltre soglia, pari a 15% e 17%

Il tema delle nuove misure – in particolare l’introduzione del Super Green Pass – sarà affrontato in Consiglio ministri dopo la riunione della Cabina di regia.

Tra le nuove misure che l’esecutivo Draghi si appresta a varare ci sarà con ogni probabilità anche l’obbligo della terza dose per i sanitari e la riduzione della validità del Green Pass. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il green pass da tampone non basterà più. Dal 6 dicembre al 15 gennaio si potrà andare al cinema, al teatro, allo stadio, in discoteca, nei ristoranti al chiuso (ad eccezione di quelli degli alberghi) solo se in possesso di certificazione verde rinforzata, ossia ottenuta a seguito di vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid. (Italia Oggi)

Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass. Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore (361 Magazine)

Ma in cosa si differenzia dal comune Green Pass e cosa si potrà o non si potrà fare senza? Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. (StudentVille)

Green pass e super green pass: cosa cambia per imprese e cittadini

“Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. (Iacchite.blog)

E aggiunge l’auspicio che i non vaccinati “possano tornare a essere parte della società con tutti noi”, magari anche prima del prossimo Natale “Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. (Teleclubitalia)

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr