Incentivi auto 2022: ecco come il Governo potrebbe impostare i finanziamenti

InvestireOggi.it ECONOMIA

Incentivi auto 2022: ecco di quanto saranno. Giancarlo Giorgetti comunica che saranno 700 i milioni stanziati per gli incentivi auto 2022.

Per l’anno 2022 e 2023, invece, lo Stato metterà a disposizione 1 miliardo di euro per ciascun periodo.

I soldi messi a disposizione per quest’anno, però, sono di meno rispetto al 2021.

Si credi si stabilirà un tetto di spesa massimo (fino a 35 mila euro) per acquistarle e dei contributi abbastanza alti, forse fino a 9 mila euro per l’acquisto di un’auto elettrica 100%

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il nuovo Decreto Legge Energia e tra i diversi provvedimenti c’è anche quello riguardante gli incentivi auto 2022. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Incentivi auto elettriche 2022 in base alle fasce. Cerchiamo dunque di capire come funzionerà il nuovo bonus auto elettriche 2022. Oltre agli incentivi auto elettriche fino ad ora analizzati, c’è infatti un secondo nuovo bonus auto sul quale gli italiani potranno contare quest’anno (NEWS110)

L’obiettivo è di sostenere la riconversione e la riqualificazione delle attività produttive in senso innovativo e sostenibile, per contribuire agli obiettivi europei di abbattimento delle emissioni nocive e incentivare il digitale. (Il Messaggero - Motori)

Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. (Calcio e Finanza)

Per gli incentivi – secondo quanto è emerso dall’ultimo tavolo a Palazzo Chigi – dal 2022 la cifra sarà superiore a un miliardo all’anno e l’idea è di finanziare per tre quarti le auto a bassa emissione e per un quarto quelle con emissioni fino a 135 grammi di C02 al chilometro. (NEWS110)

Per gli altri interventi si potrebbero utilizzare i vari fondi a disposizione, da quelli stanzianti con l'ultima manovra al Pnrr fino al Fondo per lo sviluppo e la coesione. (Giornale di Sicilia)

Per quanto riguarda l’ecobonus auto, la somma totale sarebbe di 600 milioni nel primo anno di incentivi; di 700 milioni negli anni seguenti Questa è la cifra massima che potrebbe essere messa sul piatto nel prossimo round di incentivi per stimolare il settore auto. (FormulaPassion.it)