Incentivi auto: quale sarà l’effetto sul mondo del noleggio?

Fleet Magazine ECONOMIA

Per questo motivo, di tutti i comparti, il noleggio è quello che meno trae vantaggio dagli incentivi” sottolinea il presidente Viano.

Se gli incentivi non considerano direttamente il noleggio, dunque, che per lo meno evitino lo stop&go dell’anno passato

Cosa si aspettano le società di noleggio dagli incentivi?

Approfondisci: Un piano per gli incentivi auto, 800 milioni nel 2022, poi 1 miliardo all’anno. (Fleet Magazine)

Ne parlano anche altre testate

La proposta tecnica definitiva – secondo quanto si apprende – è attesa per la prossima settimana e consentirà di varare subito dopo un decreto interministeriale. (NEWS110)

Per il 2022 la cifra stanziata è di circa 700 milioni di euro. Da una parte c’è voglia di accelerare sull’elettrificazione, dall’altra c’è la necessità di salvare anche chi è rimasto indietro nella transizione. (Key4biz.it)

Oltre agli incentivi auto elettriche fino ad ora analizzati, c’è infatti un secondo nuovo bonus auto sul quale gli italiani potranno contare quest’anno Per fortuna, col nuovo Decreto Bollette, un nuovo bonus che verrà conferito a tutti, senza limiti di reddito, è stato confermato. (NEWS110)

Decreto bollette: gli ingenti fondi per il settore dell’auto. Non possiamo non ricordare che da alcune settimane – a causa dell’aumento eccezionale dei costi dell’energia – l’Esecutivo ha predisposto misure ad hoc. (Lavoro e Diritti)

Per gli altri interventi si potrebbero utilizzare i vari fondi a disposizione, da quelli stanzianti con l'ultima manovra al Pnrr fino al Fondo per lo sviluppo e la coesione. (Giornale di Sicilia)

I 20 milioni di euro per la riduzione compensata dei pedaggi si aggiungono agli oltre 140 milioni di euro di cui il Comitato già dispone Le risorse potranno essere impiegate anche per erogare incentivi all’acquisto di veicoli non inquinanti e per favorire il recupero e il riciclaggio dei materiali. (Il Messaggero - Motori)