Parla Sergio Ermotti: «Sono onorato, saremo parte della soluzione, non un problema»

Corriere del Ticino ECONOMIA

Ha quindi preso la parola Sergio Ermotti: «Sono molto onorato che mi abbiano chiesto di gestire questa transizione in un momento così importante. Sono lieto di vedere che UBS negli ultimi due anni, sotto la guida di queste persone, è andato avanti e in questo difficile momento rappresenta la soluzione e non un problema. Dobbiamo evitare che i contribuenti, in Svizzera, ne risentano. Sono consapevole delle sfide che mi attendono e delle aspettative che ci sono. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Il Consiglio di amministrazione (Cda) avvierà la ricerca di un successore, si legge in una nota odierna. In previsione della transizione, ha nominato il belga Jacques de Vaucleroy, che fa parte del Cda dal 2017, come vicepresidente, a condizione che venga rieletto. (Ticinonews.ch)

Sergio Ermotti invece ha giocato nel campo dell’alta finanza, ha vestito tante maglie ma - come molti campioni - ha subìto il fascino di una in particolare: quella di Ubs. Da ragazzo, e non solo, avrebbe voluto fare il calciatore. (Il Sole 24 ORE)

Ubs prende la rincorsa a Zurigo, sale fino a guadagnare il 3% e ora prosegue in rialzo del 2,4% a 18,17 franchi svizzeri. Il mercato, emerge dai commenti degli analisti, apprezza che sia Sergio Ermotti a prendere la guida del colosso svizzero in sostituzione di Ralph Hamers. (La Sicilia)

L’olandese, come riportato dal sito web della Rsi, resterà però operativo come consulente durante un periodo di transizione. UBS ha annunciato la nomina del ticinese Sergio Ermotti a nuovo ad e presidente della direzione a partire dal prossimo 5 aprile al posto di Ralph Hamers, in carica dal 1° novembre 2020. (Bluerating.com)

Ermotti, che è attualmente presidente di Swiss Re, riprende il ruolo che ha ricoperto per nove anni dopo l'assemblea generale annuale della prossima settimana. (La Stampa)

Ubs: torna alla guida Sergio Ermotti, gestira' integrazione con C. Suisse (Il Sole 24 ORE)