Swiss Re: Sergio Ermotti si dimette da presidente

Civonline ECONOMIA

Sergio Ermotti si dimette da presidente di Swiss Re, il riassicuratore svizzero. ''A seguito della nomina di Sergio P. Ermotti a nuovo Ceo di Ubs e alla luce dell'imminente Assemblea generale di Swiss Re del 12 aprile 2023, il Consiglio di amministrazione di Swiss Re ha deciso la seguente linea d'azione per condurre il processo di transizione -si legge in una nota di Swiss Re- Sergio P. Il Consiglio di amministrazione di Swiss Re ha nominato Jacques de Vaucleroy nuovo Vicepresidente e Lead Independent Director, a condizione che venga rieletto dagli azionisti come membro del Consiglio di amministrazione, con effetto dopo l'Assemblea generale''. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Sergio Ermotti, diventato presidente del consiglio di amministrazione del riassicuratore Swisse Re nell'aprile 2021, si candiderà per la rielezione all'assemblea generale annuale del 12 aprile, prima di lasciare l'incarico per concentrarsi sul suo nuovo ruolo di CEO di UBS. Il Consiglio di amministrazione (Cda) avvierà la ricerca di un successore, si legge in una nota odierna. (Ticinonews.ch)

Sergio Ermotti invece ha giocato nel campo dell’alta finanza, ha vestito tante maglie ma - come molti campioni - ha subìto il fascino di una in particolare: quella di Ubs. Da ragazzo, e non solo, avrebbe voluto fare il calciatore. (Il Sole 24 ORE)

Agenzia Analisti, esperto in ristrutturazioni su larga scala (La Sicilia)

Ermotti, che è attualmente presidente di Swiss Re, riprende il ruolo che ha ricoperto per nove anni dopo l'assemblea generale annuale della prossima settimana. (La Stampa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 mar - Sergio Ermotti tornera' in UBs con il ruolo di ceo e presidente. In un comunicato, il consiglio di amministratore della banca svizzera ha detto che la nomina di Ermotti sara' effettiva dal 5 aprile 2023, data in cui l'attuale ceo Ralph Hamers che lascera' la guida del gruppo svizzero. (Il Sole 24 ORE)

Il ritorno di Ermotti, spiega il CdA in una nota, è stato deciso “alla luce delle nuove priorità di UBS a seguito della prevista acquisizione di Credit Suisse”. UBS ha annunciato la nomina del ticinese Sergio Ermotti a nuovo ad e presidente della direzione a partire dal prossimo 5 aprile al posto di Ralph Hamers, in carica dal 1° novembre 2020. (Bluerating.com)