Gravemente danneggiato Starship Mk1, il prototipo del nuovo razzo di SpaceX

AstronautiNEWS SALUTE

Starship Mk1 has failed cyro pressure testing.

Questo gli ha dato modo di confermare anche che la prima versione di Starship a compiere un volo orbitale sarà la Mark 3.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale raccomandiamo di fare un salto su forumastroanutico.it, alla discussione indicata sotto a questo articolo.

Fonte immagine di copertina: canale YouTube LabPadre. Copyright Associazione ISAA 2006-2019 - Vedi qui i dettagli della licenza. (AstronautiNEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante la presentazione, Musk ha spiegato che il numero dei motori potrà variare a seconda delle missioni e dei carichi da portare in orbita. (Adnkronos)

La compagnia americana definisce Starship come un sistema di trasporto per tutti gli usi nel prossimo futuro. In un tweet, il CEO di SpaceX Elon Musk ha affermato che sarà cancellato e che il razzo sarà ritirato. (La Sentinella del Canavese)

Nonostante i botta e risposta non proprio amichevoli dei giorni scorsi, NASA e SpaceX continuano a collaborare per accelerare i tempi del ritorno dell'uomo sulla Luna, previsto nel 2024. (HDblog)

D’altronde meglio che accadano ora e si possa rimediare che non nel prossimo futuro. La SpaceX, però, ha precisato che tale accadimento era, in un certo senso, preventivato proprio anche per capire quale fosse il punto massimo di pressione sostenibile dal prototipo. (Lezioni Europa)

adv. Il razzo futuristico progettato da Space X, compagnia fondata da Elon Musk, esplode durante un test di pressurizzazione. Cos’è andato storto? Musk ha già dichiarato che Mk-1 verrà ritirato dal mercato e che per i prossimi test verrà utilizzato il prototipo Mk-3. (Privacy e Sicurezza)

Questo veicolo è stato progettato per essere "riutilizzabile" in modo da consentire a SpaceX farlo decollare ed atterrare più volte, come un aereo commerciale. (HDblog)