SpaceX, il prototipo di Starship è esploso durante gli ultimi test

Corriere della Sera SALUTE

La dinamica. Il prototipo esploso durante i test in Texas è lo stesso che è stato presentato a settembre da Elon Musk: in quell’occasione il Ceo di SpaceX e Tesla aveva spiegato i futuri obiettivi da raggiungere.

Brutte notizie per Elon Musk: il miliardario sudafricano, infatti, dovrà rivedere i suoi piani di conquista di Marte.

MK1, il prototipo di Starship — la navicella spaziale a cui sta lavorando SpaceX e che dovrebbe condurre l’umanità nello spazio profondo — non ha superato gli ultimi test, svolti mercoledì 20 novembre in Texas, nella struttura di Boca Chica. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gigantesca esplosione del razzo futuristico di Elon Musk, la nuvola di fumo si alza per km. In un tweet, il CEO di SpaceX Elon Musk ha affermato che sarà cancellato e che il razzo sarà ritirato. (Shippingonline)

Prosegue senza sosta la costrizione di Starship, la "nave spaziale" di SpaceX che nelle intenzioni di Elon Musk avrà non solo il compito di soddisfare esigenze di tipo commerciale, orbitali terrestri, ma anche operazioni più complesse ed ambiziose come, ad esempio, viaggi verso Marte e altri pianeti. (HDblog)

Il futuro di Space X. Musk ha già dichiarato che Mk-1 verrà ritirato dal mercato e che per i prossimi test verrà utilizzato il prototipo Mk-3. (Privacy e Sicurezza)

In un tweet, il CEO di SpaceX Elon Musk ha affermato che sarà cancellato e che il razzo sarà ritirato. La compagnia americana definisce Starship come un sistema di trasporto per tutti gli usi nel prossimo futuro. (La Sentinella del Canavese)

D’altronde meglio che accadano ora e si possa rimediare che non nel prossimo futuro. Durante un test fatto per misurare la pressione massima che poteva sopportare un prototipo (il cosiddetto MK 1), il razzo è esploso scoperchiando la parte superiore dello stesso. (Lezioni Europa)

(Foto dal sito SpaceX). Il fondatore di SpaceX, Elon Musk, ha svelato l'imponente prototipo del suo 'Starship', il razzo in acciaio inossidabile di nuova generazione pensato per trasportare centinaia di passeggeri sulla Luna o su Marte, per poi tornare a Terra con un atterraggio perpendicolare controllato. (Adnkronos)