"Bonus tende da sole": ecco cos'è e chi può richiederlo

LeccePrima ECONOMIA

Sono dunque escluse le sostituzioni dei soli componenti di un sistema, il telo e l’automatizzazione della tenda, così come le riparazioni

Consiste nella detrazione del 50% della spesa per l'installazione di schermature solari o chiusure oscuranti.

Si ha diritto all’agevolazione solo con nuove installazioni o con sostituzioni totali che garantiscano maggiore efficientamento energetico.

l bonus tende da sole è una misura introdotta per la prima volta nell'estate 2020. (LeccePrima)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus condizionatori 2022: come funziona? Bonus condizionatori 2022: a chi spetta? (Notizie - MSN Italia)

È possibile ottenere il Bonus condizionatori 2022 in due modi Come richiedere il Bonus condizionatori 2022? (InvestireOggi.it)

Bonus condizionatori, le 5 proposte interessanti: quale scegliere? In questo caso, ci occuperemo dei condizionati e di alcune proposte davvero molto interessante. (CheNews.it)

Bonus condizionatori 2022: l’incentivo confermato dalla Legge di Bilancio per l’anno in corso attira sempre più l’interesse degli italiani adesso che l’estate è ormai alle porte. Bonus condizionatori 2022: l’incentivo è stato confermato dalla Legge di Bilancio per l’anno in corso. (Termometro Politico)

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. Il bonus non spetta, invece, per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico (Gazzetta del Sud)

Di certo, acquistare un buon condizionatore non sarebbe una spesa inutile. Qualora il Bonus condizionatori fosse allegato all’Ecobonus, la detrazione sarebbe maggiore: 65% sulle spese ammesse, ancora una volta senza limiti Isee (ContoCorrenteOnline.it)