Conte cambia idea: "Sì a Svezia e Finlandia nella Nato"

ilGiornale.it INTERNO

Noi siamo fiduciosi di poter condividere - aggiunge - questa linea di massima concentrazione sugli sforzi diplomatici.

Prima no, adesso sì: è il cambiamento di Giuseppe Conte sull'ingresso in Nato di Finlandia e Svezia. "

Ma Conte parla di imprimere una svolta altrimenti " rischiamo di avere un conflitto che non so quanto durerà.

Adesso, invece raddoppia: sì anche all'ingresso di Stoccolma nell'Alleanza Atlantica. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

La Turchia ha informato i suoi alleati della Nato che dirà no all'ingresso di Svezia e Finlandia nell'Alleanza e non intende cambiare la sua posizione. "Continueremo i nostri sforzi con i leader dei due Paesi per prevenire una nuova guerra mondiale", ha aggiunto, ricordando i forti legami che la Turchia ha con Russia e Ucraina (Adnkronos)

La Turchia continua a giocare duro sull'adesione di Svezia e Finlandia alla Nato e intende condizionare il via libera ai due paesi scandinavi a un accordo. (L'HuffPost)

Erdoğan ha rifiutato una visita delle delegazioni di Svezia e Finlandia per discutere della loro adesione alla Nato, ma i due Paesi scandinavi rimangono ottimisti, perché la Turchia ha lasciato intendere di essere aperta ai negoziati In parte, è anche questo il motivo per cui la Turchia si è proposta come potenziale mediatore tra Russia e Ucraina. (Vanity Fair Italia)

di Giuseppe S. Finlandia e Svezia hanno visto in pochi mesi cambiare nettamente la propria opinione sulla neutralità. Io penso che questi due paesi dovrebbero meditare di più su costi e benefici dell’ingresso nella Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Nato e dintorni . (Il Manifesto)

Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio profilo Telegram. Lo ha dichiarato nel suo ultimo messaggio su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (Corriere della Sera)