WTA Miami 2021, i risultati del 1° aprile. Ashleigh Barty e Bianca Andreescu si sfideranno per la gloria. Eliminate Sakkari e Svitolina

OA Sport SPORT

Nel caso della seconda semifinale del WTA di Miami, però, è questo il dato che esplica al meglio quello che è accaduto.

La numero 1 del mondo è stata autrice di una prova sontuosa, nella quale ha avuto bisogno di meno di un’ora e mezza per liquidare l’avversaria.

Saranno Ashleigh Barty e Bianca Andreescu a giovarsi la finale del WTA di Miami 2021.

Partita durata quasi tre ore nella quale si sono giocati due tie-break, entrambi vinti da Andreescu che ha staccato il pass per la finale. (OA Sport)

Su altre testate

Andreescu-Sakkari in tv: data, orario e diretta streaming semifinale Wta 1000 Miami 2021. by Antonio Sepe. Maria Sakkari - foto Adelchi Fioriti. Bianca Andreescu affronta Maria Sakkari nella semifinale del Wta 1000 di Miami 2021. (Sportface.it)

PRIMO SET – Set point Barty 15-0. PRIMO SET – GAME, SET BARTY! (Sportface.it)

Equilibrio massimo per due set, e in entrambi Andreescu si è imposta. Nemmeno un minibreak in apertura per Sakkari ha cambiato le sorti del finale di gara. (oktennis)

Per Barty, in vetta al ranking ormai da fine 2019, è il decimo titolo WTA della carriera, Andreescu invece risale al nono al sesto posto della classifica mondiale ma questo infortunio rischia di costringerla all’ennesimo stop di una carriera ancora giovanissima ma che, quando la canadese non ha ancora compiuto i 21 anni, è già stata falcidiata da innumerevoli infortuni, lei che nel 2020 non ha giocato neanche un match dopo il trionfale 2019 in cui aveva trionfato agli US Open. (Virgilio Sport)

Saranno Ashleigh Barty e Bianca Andreescu a giocare la finale del WTA di Miami. La Barty, favoritissima, farà leva sul suo gioco variegato e sulla innegabile superiorità di colpi. (San Marino Rtv)

Alla fine sarà 4-0, la 24enne di Ipswich ottiene il decimo titolo in carriera che le permette di consolidare ancora di più il primato nella classifica mondiale. Il forfait è arrivato a partita già ampiamente compromessa, con la Barty che aveva vinto 6-3 il primo set e stava conducendo il secondo per 3-0. (San Marino Rtv)