Smartwatch, Samsung ora può davvero sfidare Apple

Black Friday: Samsung vs Apple. Nei giorni del Black Friday si può misurare il polso del mercato attraverso i prezzi che le due aziende hanno messo in campo per far propri gli incassi in questa parentesi di sconti extra

Con ogni probabilità l'Apple Watch farà registrare l'ennesimo exploit natalizio, ma la quota Samsung è totalmente mutata rispetto al passato ed ora il gruppo ha ben altre armi da giocarsi nel mondo wearable rispetto agli anni precedenti. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Il Senior Analyst di Counterpoint, Sujeong Lim, ha confermato la crescita intrapresa da Samsung nel campo degli smartwatch, indicandone anche le nuove prospettive sui mercati asiatici. “Grazie a Samsung, che ha iniziato a implementare nei suoi prodotti Wear OS a partire dal Galaxy Watch 4, Google ha visto crescere la sua quota di mercato nei sistemi operativi per wearable. (Tom's Hardware)

Samsung Galaxy Watch 4: caratteristiche tecniche. Il Samsung Galaxy Watch 4 è il primo ad abbandonare il sistema Tizen per abbracciare Wear OS, il sistema operativo Google dedicato ai wearable. Grazie ad uno sconto del 27%, il Samsung Galaxy Watch 4 è disponibile su Amazon a soli 219 euro per un risparmio di ben 80 euro sul prezzo di listino (Punto Informatico)

Samsung ha rosicchiato il distacco da Apple, la quale rimane al comando del mercato con una quota del 21,8% Chi ha contribuito maggiormente in questa crescita è Samsung, la quale con i suoi smartwatch è passata da una quota di mercato del 9,9% del 2020 al 14,4% del 2021. (MobileWorld)

Grazie ad uno sconto di ben 80 euro, in occasione del Black Friday la variante nera è acquistabile a soli 219 euro. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Watch 4, l’ultimo nato della gamma che per la prima volta si affida a Wear OS di Google. (Telefonino.net)

Un terzo degli smartwatch venduti nel terzo trimestre del 2021 aveva un prezzo inferiore a 100 dollari statunitensi Secondo un rapporto di Counterpoint Research, Apple detiene ancora il primo posto nel terzo trimestre del 2021, con una quota di mercato degli smartwatch del 21,8%. (Telefonino.net)

Anche se Apple mantiene il primo posto nel mercato degli smartwatch, Samsung sta diminuendo il suo gap con l’azienda di Cupertino. Nel frattempo, Samsung ha registrato il suo record in termini di spedizioni di smartwatch, avvicinandosi sempre di più ad Apple e superando Huawei al secondo posto (iPhone Italia)