Morto Jannis Kounellis «La mia arte poverissima»

Questo articolo, dell'allora corrispondente da Pechino Marco Del Corona, è stato pubblicato su «la Lettura» del 4 dicembre 2011. «Io sono un uomo di teatro». Jannis Kounellis possiede certezze scandite con voce incatramata. Il mondo, lascia intendere, ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arrivato da Atene a Roma all'età di 19 anni per studiare all'Accademia delle Belle Arti, nel 1960 esordisce con una mostra personale alla galleria romana “La Tartaruga ... (Segno)

Un piccolo ricordo personale. Aveva accettato con entusiasmo, quasi con emozione. (Corriere della Sera)

John Berger osserva che «la credibilità della scrittura — e da qui la sua forza — deriva dal tacito riconoscimento del mistero». (Corriere della Sera)

Vani i tentativi dei sanitari di salvare la vita al bambino. Maerne e Venezia, sono in lacrime per la prematura scomparsa di Monia Benato, che da poco tempo era andata…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Wade». L’allora 22enne Norma, povera e con problemi di tossicodipendenza, infatti aveva usato lo pseudonimo Ja... (La Stampa)

16 febbraio ... Molte opere dell'artista greco mostrano il suo passaggio e il suo amore verso Napoli: dalla stazione della metropolitana in piazza Dante al mulino di via Ponte di Tappia fino al Museo di Capodimonte e a Caserta. (Napoli Fanpage)