Napoli, incidente tra treni della metropolitana tra Colli Aminei e Piscinola. Nove feriti, macchinista sotto choc

Leggo.it INTERNO

Sono nove i feriti, tra cui il macchinista sotto choc.La circolazione è temporaneamente sispesa su tutta la Linea 1.

Le sue condizioni di salute e quelle di altre nove persone, tutti passeggeri, anche loro trasportati nello stesso nosocomio, sono al vaglio dei sanitari.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118.. tradellastamattina 14 gennaio 2020 intorno alle 7.

Il macchinista del treno partito dal binario 2, coinvolto nell'incidente tra due treni che transitavano sul binario 1, è sotto choc ed è stato portato nell'ospedale Cardarelli di Napoli da un'ambulanza. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. Una circolazione, dunque, limitata su molte delle stazioni del percorso della Linea 1. (La Repubblica)

"Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini. Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città". (LaPresse)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della strettoia che si trova dopo la fermata dei Colli Aminei. L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. (IlNapolista)

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. La dinamica dell’incidente è da chiarire. (LaPresse)

Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità, interpellata da Fanpage.it dopo che in mattinata era arrivato l’avviso di una prima interruzione alle corse tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto anche sapere che vi potrebbero essere state “lievi conseguenze per i passeggeri”, ma sul posto i testimoni assicurano vi sarebbero già ambulanze per prestare loro soccorso. (Il Meridiano News)