Covid, Solinas: "Il piano vaccini per la Sardegna è pronto"

La Nuova Sardegna INTERNO

Ma parla anche del rimpasto in giunta e della prossima finanziaria.

Nell'intervista sulla Nuova in edicola oggi 20 febbraio il governatore sollecita il Governo per una maggiore efficienza nella distribuzione delle fiale e rilancia la proposta del passaporto sanitario. Il governatore Christian Solinas interviene per fare il punto su i vaccini e chiede maggiore efficienza al governo nella distribuzione delle fiale. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Serie A in campo per la 23esima giornata. Venerdì. Fiorentina-Spezia 3-0 (Vlahovic, Castrovilli, Eysseric). Cagliari-Torino 0-1 (Bremer). Sabato. Lazio-Sampdoria. Genoa-Hellas Verona. Sassuolo-Bologna. (L'Unione Sarda.it)

Davide Nicola risponde con Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Singo, Ansaldi, Lukic, Mandragora, Rincon, Zaza e Belotti. Sfida in casa per il Cagliari alla disperata caccia di punti per risollevarsi dalla zona retrocessione. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 717.300 tamponi, 2.227 i test in più rispetto al dato precedente. I pazienti ricoverati in ospedale sono 277, mentre sono 29 quelli pazienti in terapia intensiva (Adnkronos)

La notizia arriva dall'ultimo monitoraggio sulle varianti svolto su tutto il territorio nazionale dall’Istituto Superiore di Sanità, che ha coinvolto il laboratorio analisi dell'Aou di Sassari. Il sindaco, che già mercoledì aveva avuto notizie sul possibile arrivo della variante, aveva chiuso per precauzione tutte le scuole (qui la notizia) (YouTG.net)

La conferma dal sindaco di Bono, Elio Mulas, che si è riunito in videoconferenza con il commissario dell’Ats Sardegna, Massimo Temussi e con i responsabili dell’Assessorato Regionale alla Sanità. “La variante inglese è stata portata a Bono da un militare di stanza in Libano – conferma Temussi – che ha contagiato il resto della sua famiglia residente a Bono. (Sassari Oggi)

Le due donne, di cui una con precedenti di polizia per reati analoghi, sono state arrestate per furto aggravato Gli Agenti della Squadra Volante hanno riscontrato che le due donne avevano asportato dei prodotti per la casa per un valore di 120€, nascondendoli sotto il loro abbigliamento. (vistanet)