Asl: “Medici di Medicina Generale, invieremo altre dosi Pfizer”

Rieti Life SALUTE

34.987 prime dosi (di cui 26.718 Pfizer, 7.980 AtraZeneca, 289 Moderna), e 18.413 seconde dosi” conclude Asl

“La Asl di Rieti, dopo una proficua interlocuzione con la Regione Lazio e grazie ad una nuova pianificazione del numero di dosi di vaccino che verranno destinate al territorio della provincia di Rieti, garantirà, così come previsto dal Piano e in totale continuità, il quantitativo di fiale Pfizer e di tutti gli altri vaccini, in egual misura efficaci, da assegnare ai Medici di Medicina Generale”: lo scrive Asl Rieti. (Rieti Life)

La notizia riportata su altri giornali

Il sottosegretario Baruffi, ha ricordato che, dopo un primo bando andato deserto a fine marzo 2020, un nuovo concorso (il 31 marzo 2021) è stato bandito per la copertura del posto di medicina generale per i due comuni. (IlPiacenza)

6 Maggio 2021. di Rita Cammarone. «Vorrei sottolineare commenta Luigi Martini anche la scorrettezza con la quale è avvenuta l'esclusione dei medici dalla somministrazione Pfizer. (Il Messaggero)

Anche per questo, quindi, "è stato un errore non puntare, nella pratica, sui medici di famiglia per la vaccinazione anti-Covid, lasciando loro, al momento, un ruolo residuale" Nella lettera chiediamo a Figliuolo chiarezza sia sulla distribuzione dei vaccini ai nostri ambulatori, fino ad oggi arrivati con il contagocce, sia sull'organizzazione. (Today)

La carenza di medici è avvertita dai cittadini dei due paesi che si trovano in collina. Il medico nei due comuni di Pianello e Alta Val Tidone, entrambi in provincia di Piacenza, non è sufficiente per tutte le richieste. (piacenzasera.it)

Nel corso della riunione si è parlato anche della campagna vaccinale che ha subito in alcune zone un rallentamento. a proposta che la Regione sottoporrà al tavolo nazionale con il Governo per la revisione dell’assistenza territoriale, con l’utilizzo delle risorse del Recovery plan, sarà costruita insieme ai rappresentanti sindacali della medicina generale. (Il Piccolo)

“La soluzione che ci apprestiamo a mettere in campo – dichiara il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas – consentirà di superare molti ostacoli e facilitare ulteriormente il lavoro dei medici di famiglia impegnati nelle vaccinazioni. (Linkoristano.it)