Com’è sta storia che i pavesi in pensione vanno a vivere ad Acireale, in Sicilia

Com’è sta storia che i pavesi in pensione vanno a vivere ad Acireale, in Sicilia
Prima Pavia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il fenomeno, non nuovo e ancora contenuto a dire il vero, con l’allentamento delle restrizioni Covid è in ripresa.

Secondo, niente lingua straniera che per molti è ancora un ostacolo, spesso aggirato facendo comunella fra conterranei

Tutti ad Acireale. Complice un’attenta strategia di marketing, la cittadina della provincia di Catania punta ad attirare sempre più lombardi.

Una realtà, per i tanti pavesi che nell’ultimo decennio hanno lasciato la nostra provincia per godersi l’agognata pensione all’estero. (Prima Pavia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Toscano Racing Team: Michele Milanesi e l’assessore Trivi “vogliamo portare Pavia sul tetto del mondo”. Con grande piacere il team Pavese detiene il 40° posto assoluto nella classifica globale con i piloti della formazione ufficiale: Michele Milanesi, Kevin Liguori, Mattia Solvi, Davide Rigo, Alberto Cancarini, Lorenzo Amadei, Lorenzo Cioni e Salvatore Fichera (Prima Pavia)

Covid, i dati del 3 maggio. In Lombardia continua il trend al ribasso dei ricoverati nelle terapie intensive (-7) e nei reparti (-75). A fronte di 15.287 tamponi effettuati, sono 637 i nuovi positivi pari al 4,1%. (Prima Pavia)

Sebbene sia utilizzato per lo più come ansiolitico ha anche effetti miorilassanti e sedativi. Il Clordemetildiazepam, noto anche come Delorazepam, è una benzodiazepina tra le più diffuse e prescritte in ambito medico per problemi di ansia e altri disturbi. (La Provincia Pavese)

Strada Nuova senza autobus piace, ora si valuta lo stop fin dal mattino

I nuovi casi positivi: 1.354 (di cui 41 debolmente positivi), percentuale di positività al tampone 3,4%. 41 i decessi, totale complessivo: 33.014. (La Provincia Pavese)

Caduta a Pavia. Poco prima dell’una, esattamente alle 00.58, è stato soccorso un giovane di 33 anni per una caduta accidentale avvenuta in piazza Edoardo Storti a Pavia. Una caduta e un malore: due gli interventi da parte degli uomini del 118 nella notte appena trascorsa: soccorsi due giovani a Rivanazzano e Pavia. (Prima Pavia)

Solo in base a quanto riscontrato si potrà procedere alla completa pedonalizzazione del corso fin dal mattino. Chi solitamente prende l'autobus in Strada Nuova non si lamenta, guarda le pensiline dove Autoguidovie ha affisso i cambi di percorso e se ne va alla fermata più vicina. (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr