Com’è sta storia che i pavesi in pensione vanno a vivere ad Acireale, in Sicilia

Il fenomeno, non nuovo e ancora contenuto a dire il vero, con l’allentamento delle restrizioni Covid è in ripresa.

Secondo, niente lingua straniera che per molti è ancora un ostacolo, spesso aggirato facendo comunella fra conterranei

Tutti ad Acireale. Complice un’attenta strategia di marketing, la cittadina della provincia di Catania punta ad attirare sempre più lombardi.

Una realtà, per i tanti pavesi che nell’ultimo decennio hanno lasciato la nostra provincia per godersi l’agognata pensione all’estero. (Prima Pavia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un cofinanziamento arriverà anche dai Comuni che, a lavori terminati, si prenderanno in carico queste porzioni di strada, ora di competenza provinciale. L’elenco. . Verrà riaperta la strada del Tombone, che collega Magherno a Villanterio, e sulla quale saranno dirottati 120mila euro (70mila Provincia e 50mila Magherno). (La Provincia Pavese)

i guariti/dimessi totale complessivo: 727.433 (+4.618), di cui 3.507 dimessi e 723.926 guariti. i nuovi casi positivi: 637 (di cui 47 ‘debolmente positivi’). (Prima Cremona)

Covid, i dati di lunedì 3 maggio 2021 in Lombardia: effettuati 15.287 tamponi, i positivi sono il 4,1%. Nessun caso in provincia di Lodi. (Prima Mantova)

A ieri era Rocca De' Giorgi dove hanno ricevuto la prima dose 7 persone, ovvero il 12,07% della popolazione obiettivo. Sono 146.630 i pavesi che hanno ricevuto la prima dose: è il 31,02% della popolazione “obiettivo” di 472.722 residenti in provincia, ovvero tutti gli over 16. (La Provincia Pavese)

Il Clordemetildiazepam, noto anche come Delorazepam, è una benzodiazepina tra le più diffuse e prescritte in ambito medico per problemi di ansia e altri disturbi. Per queste caratteristiche la sostanza,, riscontrata nel corso delle analisi al pronto soccorso del San Matteo è annoverata, insieme ad altre, alle cosiddette “droghe dello stupro”, perché riduce la capacità di reazione della vittima. (La Provincia Pavese)

Caduta a Pavia. Poco prima dell’una, esattamente alle 00.58, è stato soccorso un giovane di 33 anni per una caduta accidentale avvenuta in piazza Edoardo Storti a Pavia. Una caduta e un malore: due gli interventi da parte degli uomini del 118 nella notte appena trascorsa: soccorsi due giovani a Rivanazzano e Pavia. (Prima Pavia)