Orso in fuga in una galleria tra Marche e Umbria scortato fino all'uscita: il video virale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Non c'erano auto in transito, ma operai al lavoro, ed ha lasciato il traforo in sicurezza.

In un anno si tratta del terzo o quarto avvistamento in zona, l'orso - o la coppia di orsi, non sappiamo ancora bene - va a caccia di arnie e miele e sta facendo parecchi danni»

La notte la galleria è chiusa per lavori e l'animale non ha corso pericoli».

Venerdì 20 Maggio 2022, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 16:11. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un’ulteriore conferma (dopo l’annuncio dato dall’Ente) è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi in un esemplare di questa specie mentre percorreva la galleria di Forca Canapine. “Non è pericoloso per l’uomo, anzi rappresenta una ulteriore conferma della straordinaria biodiversità dell’ecosistema dei Sibillini (Spoleto Online)

E’ stato pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social "Amanti dei Monti Sibillini Marche" nella tarda serata di giovedì. Dalle immagini si vede l’animale che corre in direzione Norcia, ‘scortato’ da un’auto con il chiaro tentativo di accompagnarlo fuori dalla galleria. (il Resto del Carlino)

Stupore e anche un po' di spavento per l'automobilista che si è trovato di fronte l'orso che stava correndo. Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Maggio 2022, 07:12 (leggo.it)

La segnalazione è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi nell'animale nelle scorse ore. L’animale, nell’occasione, è rimasto tranquillo nonostante la presenza dell’uomo ed è poi andato avanti per la propria strada. (Spoleto Online)

Rimane da capire se l’orso che ha assaltato gli alveari sia lo stesso immortalato nel video della galleria di Forca Canapine o se nella zona siano presenti più esemplari Difficile comprendere i motivi che abbiano spinto l’orso ad introdursi nella galleria. (LA NAZIONE)

Dopo la segnalazione ai carabinieri forestali di danni agli apiari, il video dell'esemplare nella galleria di Forca Canapine. Si attendono i risultati delle analisi genetiche sul materiale prelevato (peli e altri campioni biologici) nei pressi degli alveari, per identificare l’esemplare di orso presente nel territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. (TuttOggi)