Paura a Londra per attacco 'terroristico'

Tiscali.it ESTERI

Attentato anche all'Aja. Ci sono tre feriti, si cerca un uomo sui 45-50 anni di carnagione scura.

Anche in questo caso l'intervento della polizia è stato immediato: la zona è stata chiusa, mentre la gente fuggiva terrorizzata.

Sangue e terrore nel cuore di Londra a meno di due settimane dalle elezioni britanniche.

Il bilancio è di due persone uccise e 8 feriti, come ha confermato Scotland Yard, attribuendo all'episodio tutti i connotati del "grave atto di terrorismo", seppure senza sbilanciarsi ancora in serata sulla possibile matrice. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'antiterrorismo britannica afferma che la polizia non sta attivamente cercando altri sospetti. Prima dell'attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un'organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell'istruzione dei carcerati. (Napoli Magazine)

La dinamica dell'incidente e' ancora piuttosto fumosa ma Scotland Yard ha confermato la matrice terroristica, pur non conoscendo al momento l'esatto movente. Ieri pomeriggio infatti la polizia ha ucciso un uomo armato di coltello che indossava una finta giacca esplosiva e che prima di essere fermato aveva già ferito diversi passanti in modo molto grave. (ilGiornale.it)

L’attentato sul London Bridge: cinque feriti. Ucciso l’assalitore che aveva una finta cintura esplosiva. Un uomo armato di un grosso coltello da cucina e con indosso un finto giubotto esplosivo ha fatto ripiombare Londra nel terrore, attaccando dei passanti a caso nel centralissimo London Bridge. (Il Dubbio)

Tre feriti sono stati portatial pronto soccorso dell'ospedale per le cure del caso, uno di loro versa in gravi condizioni. La polizia ha dichiarato che l'identità delle due persone morte nell'attacco non è ancora stata confermata. (Radio Cina Internazionale)

Lo riferiscono i media citando testimoni e fonti investigative. - LONDRA, 29 NOV - Colpi d'arma da fuoco e polizia in azione a London Bridge, nel cuore di Londra. (La Nuova Sardegna)

Lo hanno rilasciato senza nemmeno avvertirci”. “L’ufficiale di collegamento di polizia mi ha chiamato dicendo che era in tv – ha continuato la donna – Sono così arrabbiata. (Agenpress)