Golf: problemi alla gamba, Woods lascia il Pga Championship

La Sicilia SPORT

Era la seconda volta in quindici mesi che il campione 46enne disputava la rassegna dopo il grave incidente d'auto che ha quasi compromesso del tutto la sua gamba destra.

Il campione americano di golf Tiger Woods è stato costretto ad abbandonare al terzo turno il Pga Championship per un problema a una gamba.

Woods, che ha vinto 15 tornei major, ha avuto una giornata difficile al campo di Southern Hills in Oklahoma, trascinando la gamba dolorante fino alla fine e finendo all'ultimo posto. (La Sicilia)

Su altre fonti

Si tratta del suo peggior esordio al Pga Championship, con due birdie nelle prime cinque buche, preceduti da sette bogey (e un altro birdie). Negli Stati Uniti, la 104esima edizione del PGA Championship, dopo le prime 18 buche di apertura vede in testa alla classifica, con 65 (-5), il nordirlandese Rory McIlroy, numero 7 del world ranking. (Tuttosport)

Per Thomas si tratta della 15ª vittoria (in 191 presenze) sul PGA Tour (cifra comprensiva di 2 Major), dove vince da sette stagioni consecutive. L’americano Justin Thomas , cinque anni dopo la prima volta, torna a vincere (67 67 74 67) negli Usa il PGA Championship superando con un par, alla terza buca del play-off, il connazionale Will Zalatoris (66 65 73 71), secondo con beffa. (Tuttosport)

Performance di buona regolarità per Francesco Molinari, che si trova al 27° posto pari con il par. Dopo tre birdie e due bogey nelle prime nove buche, è nelle seconde nove che il nordirlandese entra in uno dei suoi momenti: quattro birdie consecutivi tra la 12 e la 15. (OA Sport)

Con questo successo il 29enne ha eguagliato il record della più grande rimonta vincente in un ultimo round, fino ad allora detenuto dall'unico John Mahaffey, vincitore del PGA Championship nel 1978. L'impresa — Il golfista di Louisville (Kentucky) ha fatto la differenza nella seconda buca del play-off, sul par 4 del N. (La Gazzetta dello Sport)

Negli Stati Uniti, il sogno vittoria per Tiger Woods al PGA Championship è già svanito. Due birdie nelle prime cinque buche, preceduti da sette bogey (e un altro birdie), questo il ruolino di marcia di Woods. (Gazzetta di Parma)

Si tratta del secondo ritiro in un major in carriera, il primo da professionista. Nonostante l’evidente dolore Woods non ha trovato scuse: "Non ho colpito molto bene la palla e non sono riuscito a creare alcun momentum finendo con un punteggio piuttosto alto" (QUOTIDIANO NAZIONALE)