La base etnea di Calenda chiama a raccolta i simpatizzanti. «Ci rivolgiamo ai moderati. Pronti per le sfide elettorali»

MeridioNews - Edizione Palermo INTERNO

Non bastava il caldo estivo e il bollore causato nella politica dalla caduta del governo nazionale, provocato dal Movimento 5 Stelle, Lega e Forza Italia.

Così Azione a tutti gli effetti sarà presente a Catania per svolgere un ruolo da protagonista in tutte le scadenze elettorali che seguiranno»

A Catania , a palazzo degli Elefanti, a riscaldare gli animi ci hanno pensato alcuni sostenitori di Carlo Calenda che hanno chiamato a raccolta i simpatizzanti. (MeridioNews - Edizione Palermo)

Ne parlano anche altri media

Eppure la fuoriuscita di eletti in vista, culminando nelle cariche di governo, avrebbero potuto sollecitare addirittura giubilo. Conta di più il contrassegno, conta di più il numero uno, conta molto meno il territorio. (Italia Oggi)

A tal proposito, Carmelo Finocchiaro, storico esponente di Azione a Catania, ha chiarito verso quale direzione si sta muovendo il gruppo. Oggi è necessario dare alla provincia di Catania le rappresentanze provinciali per partecipare attivamente alle imminenti scadenze elettorali comunali, regionali, nazionali. (CataniaToday)

I dem rappresentano la sinistra governativa e la Meloni è lanciata da un'opposizione di lungo periodo» Nei sommovimenti da campagna elettorale c'è chi, come Carlo Calenda, si appresta a sacrificare la propria autonomia per aderire a una variegata colazione di sinistra a trazione Pd. (ilGiornale.it)

Sotto il Solleone ferragostano, con il Paese distratto e in vacanza, Calenda si accorderà con Letta sulle liste, distinto ma alleato. Finché si tratta della sorte degli ex azzurri, benché siamo stati molto affezionati a loro, poco importa. (Liberoquotidiano.it)

Certi politici potranno confluire in Azione che però potrebbe trarne un vantaggio limitato se ad un certo punto decidesse di schierarsi con il Pd». Soprattutto quelli che si sono sentiti delusi e irritati dalla svolta di Berlusconi e che non hanno più intenzione di seguirlo». (ilGiornale.it)

A Fagnano Olona mette radici Azione: il partito guidato Carlo Calenda si prepara alle elezioni, con un gruppo che si sta rafforzando, anche con l’ingresso di nuovi giovani. Il gruppo di Fagnano vuole proporsi come riferimento per l’intera zona della valle Olona e Igor Zanella, Davide Bevilacqua e Alessia Reale rilanciano l’appello a chi fosse interessato nella zona (varesenews.it)