Lady Huawei è libera. La Cina festeggia la sua “vittoria” sugli Stati Uniti

Domani ESTERI

«Ci stiamo abituando a lavorare e vivere da membri della Entity list (la lista nera, ndr) degli Stati uniti), ha dichiarato ieri il presidente di Huawei, Eric Xu Zhijun

Ora bisognerà capire se quella che si è appena concretizzata è un’intesa limitata allo scambio tra Meng e i “due Michael”, o un segnale di distensione tra Cina e Stati uniti.

Ora bisogna capire se quella che si è appena concretizzata è un’intesa limitata allo scambio tra Meng e i “due Michael”, o un segnale di distensione tra Cina e Usa. (Domani)

Su altri media

A quel punto, anche le autorità cinesi hanno liberato Spavor e Kovrig. Sia Meng sia Spavor e Kovrig dovrebbero tornare rispettivamente in Cina e in Canada nella giornata di sabato (Roccarainola.net)

Ha anche generato accuse secondo cui la Cina ha detenuto cittadini canadesi per rappresaglia, cosa che il Paese ha negato. I canadesi Michael Kovrig e Michael Spavor sono stati arrestati in Cina nel 2018 Accusato di spionaggio e furto di segreti di stato (Giornale Siracusa)

Gli usa sono maestri in questo. https://it.sputniknews.com/20210925/cina-le-accuse-contro-lady-huawei-sono-state-fabbricate-ad-hoc-13045194.html. Cina: le accuse contro Lady Huawei sono state fabbricate ad hoc. (Sputnik Italia)

Meng è stata liberata dopo un accordo con il Dipartimento di giustizia statunitense, in cui ha dovuto ammettere alcuni illeciti in cambio del ritiro delle accuse di frode bancaria. Pechino aveva sempre negato di aver arrestato i due canadesi come ritorsione (Il Sole 24 ORE)

Huawei si “difenderà” dalle accuse secondo cui ha violato le sanzioni Usa all’Iran, dopo l’accordo con il Dipartimento di Giustizia sul ritiro degli addebiti di frode contro la responsabile della finanza, Meng Wanzhou. (Icona News)

"Huawei continuerà a difendersi dalle accuse della Corte Distrettuale degli Usa per il Distretto Orientale di New York", si legge in una nota del gruppo diffusa mentre Meng è in viaggio verso la Cina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)