Sondaggi, alta la fiducia in Conte: tra i leader mondiali è quello che ha gestito meglio l’emergenza

Fanpage.it INTERNO

Solo per il 16% hanno fatto bene, in quanto non hanno voluto distruggere l'economia e le libertà dei cittadini.

Quasi il 60% degli intervistati, infatti, pensa che il secondo governo di Conte durerà ancora a lungo.

Il sondaggio ha anche indagato chi, tra diversi Paesi, avrebbe gestito meglio la pandemia di coronavirus secondo l'opinione pubblica italiana.

Più contenuti i risultati di un sondaggio di Termometro Politico, che calcolano la fiducia nel presidente del Consiglio al 41%. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli italiani sono preoccupati per la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus. Il partito di Matteo Salvini riceve infatti il 25,5% dei consensi, seguito dal Partito democratico che si ferma invece al 20,2%. (Fanpage.it)

In California, oltre un migliaio di detenuti sono risultati positivi al coronavirus nel carcere più antico dello stato, San Quentin. L'amministrazione Usa del presidente Donald Trump si è assicurata una grossissima parte della prossima fornitura mondiale di Remdesivir. (Today.it)

Torna ad avere il segno positivo Fratelli d’Italia dopo un periodo di stallo, mentre sembrerebbe aggravarsi la crisi di Forza Italia che starebbe lentamente scivolando sempre più in basso. Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. (Money.it)

La fiducia nel Premier Giuseppe Conte. Gli ultimi sondaggi politici elettorali Demopolis hanno analizzato anche il trend che riguarda la fiducia nel Presidente del consiglio Conte. La distanza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico è rimasta quasi invariata rispetto alle Europee 2019, mentre di tutt’altra portata il trend nei consensi di Fratelli d’Italia in fortissima ascesa. (Money.it)

Coordinamento del Barometro Politico Demopolis a cura di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: il trend delle intezioni di voto. (Termometro Politico)

Calo anche per Sinistra italiana, che si ferma al 3,5% perdendo lo 0,3. Infine Cambiamo!, la formazione del governatore della Liguria Giovanni Toti, perde lo 0,3% e si ferma all'1,2%. (la Repubblica)