Covid, a Monteroni arriva lo screening di massa

LA NAZIONE INTERNO

Il progetto ha già fatto tappa a: Campo nell’Elba (Livorno), Sarteano e Chiusi (Siena), Chiusi della Verna, Terranuova Bracciolini e Sansepolcro (Arezzo), Abetone Cutigliano (Pistoia), Filattiera e Pontremoli (Massa).

Monteroni d'Arbia (Siena), 19 febbraio 2021 - Il programma regionale di screening gratuito “Territori Sicuri”, pensato per intercettare i casi positivi (soprattutto asintomantici) ed eventuali focolai, farà tappa anche a Monteroni D’Arbia (in provincia di Siena), da martedì 23 a venerdì 26 febbraio. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La Sovrana Contrada dell’Istrice ha appena intitolato ad Alessandro Falassi la bellissima e ricca biblioteca, collocata nei nuovi spazi museali, che ha riordinato ed inventariato in maniera professionale e invidiabile. (Siena News)

In totale sono 154 i nuovi casi nell’Asl sud est. Oltre ai dati senesi registrati anche 54 nuovi casi in provincia di Arezzo e 27 in provincia di Grosseto. (RadioSienaTv)

Solo così, lavorando tutti insieme, facendo ciascuno del proprio meglio, potremo sconfiggere un virus, che è nemico di tutti”. Lavoriamo insieme a una comunità dal cuore generoso, che sa mobilitare tutte le migliori energie che la rappresentano e di cui vado orgoglioso. (Toscana Notizie)

La sinergia con l’Azienda Sanitaria locale è costante: posso dire che ci sono contatti diretti tra me ed il direttore generale ed anche tra sindaco e direttore generale”. In merito ad una possibile zona rossa Appolloni non si sbilancia: “le decisioni in merito al colore della zona spettano all’autorità sanitaria. (Siena News)

Il rischio che il comune diventi zona rossa sembra per il momento scongiurato, ma non si esclude un cambio di rotta nella prossima settimana. Mentre sul paese aleggia la possibilità della zona rossa, che rimane solo un’ipotesi, la comunità vive già in una condizione di semi lockdown autoimposto, con scuole e attività sportive sospese e spostamenti limitati anche all’interno del comune. (LA NAZIONE)

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 956 nuovi casi, età media 44 anni Le comunicazioni passeranno solo dai canali istituzionali. (Valdelsa.net)