L’uragano Ian e lo squalo (?) in città

Focus ESTERI

Una delle bufale più frequenti in questi ultimi anni, almeno tra quelle provenienti dall'America, si ripresenta regolarmente ogni volta che c'è un uragano, un'alluvione o una combinazione delle due cose. In queste occasioni, le strade allagate delle città statunitensi diventano teatro di arditi fotomontaggi che vedono squali, orche e altri animali marini nuotare tranquilli in un contesto urbano. Nella maggior parte dei casi si tratta di semplici scherzi, spesso facili da identificare come tali. (Focus)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre oltre 2,5 milioni di cittadini sono rimasti senza elettricità e circa un milione senza acqua potabile, gli abitanti di Babcock Ranch non sono mai stati disconessi dalla rete elettrica, internet ha continuato a funzionare, così come l’accesso all’acqua. (LifeGate)

Biden e il fuori onda imbarazzante durante la visita ai sopravvissuti all'uragano Ian (La Stampa)

Sono impressionanti le immagini viste recentemente e relative all'uraganoin, che ha provocato inondazioni devastanti generate dall'onda di tempesta (conosciuta come).Il fenomeno dello è causato soprattutto in presenza di depressioni o cicloni molto profondi (al di sotto dei 960/970 millibar) ed è molto frequente durante il transito di. (iLMeteo.it)

Gran parte della popolazione è ancora impegnata a rimuovere la vegetazione e i detriti e a liberare le strade interessate dopo che l’uragano Ian, di categoria tre, ha devastato l’estremo ovest dell’isola. (Contropiano)

Biden, che ha incontrato il governatore repubblicano Ron DeSantis, che lo ha ringraziato della visita, ha inoltre sottolineato la “straordinaria collaborazione” che c’è stata tra le autorità federali e quelle locali per contenere il numero delle vittime e i danno causati dall’uragano Il presidente degli Stati Uniti: "Ci vorranno anni per ricostruire tutto". (LaPresse)

Una visita politicamente carica di altri significati visto che il presidente incontrerà Ron DeSantis, governatore della Florida, repubblicano e potenziale avversario del 2024 per la Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)